Rickyfly ha scritto:
Ciao,
Quoto in pieno quanto detto da altri,
purtroppo oggi in Italia la verità è che non ci sono i soldi da spendere negli hobby.
Skywatcher è primatista solo per il basso costo!!! Perchè la qualità
Celestron: bisognerebbe capire con quali prodotti è davanti perchè anche io ho un EDGE C11 HD ma non è propriamente economico.
Tra 10 Micron e AP io sono un Utente AP Italiano e fiero di esserlo!!!
Tenendo conto che ho provato la GM2000 HPS e mi è piaciuta molto contatto il sig. Mariotti telefonicamente e via mail chiedendogli un preventivo per una GM2000 HPS con x accessori dopo 2 settimane ricevo una mail dove mi dice di scusarlo e che mi avrebbe fatto avere il preventivo da li a poco.......................... richiamo e rimando mail ma sono passati più di 2 mesi e di preventivi io non ne ho visti.
Se questo è il modo di fare marketing................................................................. lasciamo stare.
Se faccio una richiesta in AP sono sicuro che entro 1/2 giorni al max so tutto quello che volevo sapere!!!
Poi se qualcuno è veramente interessato ad acquistare AP non è vero che è difficile in Italia cè il suoi importatore basta contattarlo!
Oppure se si è persone che viaggiano molto in tutti gli stati europei cè un rivenditore ufficiale AP e molti di questi hanno molto materiale in Casa!!!

Prima di tutto benvenuto nel club delle AP1600
In realtà anch'io ho avuto lo stesso problema a cui fai riferimento e fui anche quasi linciato dagli " attivisti " pro 10Micron.
Col senno di poi giustifico questo atteggiamento del titolare della 10Micron riportandolo probabilmente alla sua " giovane " esperienza nel mondo dell'Astronomia amatoriale e probabilmente questa inesperienza lo porta inevitabilmente a fare errori del genere.
Essere un buon produttore non è sinonimo di buon " venditore " e pertanto il confronto con una legenda dell'Astronomia amatoriale come Roland Christen non tiene minimamente, e ti asssicuro che in pochi sanno chi è e cosa produce!
Probabilmente l'alta aspettativa che si ha con 10Micron è anche legata alla facile " euforia " che trascina gli astrofili, da qui ne consegue l'edificazione a " MONUMENTO " di una persona e dei suoi prodotti, cosa lecitamente discutibile.
Ho conosciuto personalmente Roland e quella mezz'ora di chiacchiere mi ha letteralmente " illuminato ", avevo di fronte la COMPETENZA fatta persona e tantissime mie credenze e congetture trasferite negli anni dai vari appassionati e " commercianti " sono state sfatate in pochi minuti!
Astro-Physics fatta nello staff di Roland Christen NON è una semplice azienda di meccanica di precisione con un Tornio a controllo numerico ed un buon progetto...per favore dai!
Leggo di interventi su messaggi pieni di " personalismi " spesso camuffati da teorie e formule adattate alla questione per il solo gusto di essere osannati, lasciamo pedere questi fanatismi sarebbe bello ritornare a condividere con un pò più di " umiltà " questa nobile passione.
Posso solo dirti che la distanza USA Italia con Astro-Physics o aziende come essa la trovo tangibilmente inferiore a quella che può essere Napoli Milano quando hai a che fare con persone dall'atteggiamento da te riportato.
Ciao