1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è venerdì 25 luglio 2025, 19:09

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: SW 250/1200
MessaggioInviato: martedì 22 maggio 2012, 17:54 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista
Luca B. ha scritto:
essendo tutti consapevoli che il tele di serie esce così e solitamente non lo modificano certo loro che sono i venditori finali,ma se ci sono promozioni particolari arrivan direttamente dalla SW..poi ovviamente ognuno è padrone di far quel che crede con la propria roba :mrgreen:

Non credo sia una questione di fare i furbetti...anche perchè la risposta è stata questa (cito):
"Buongiorno Pietro,
scusami ma a volte cambiano le consegne che ci arrivano da SkyWatcher e lo scopriamo solo quando arrivano"
Da una frase del genere deduco che quando è arrivato in negozio loro hanno "scoperto" che il micrometrico non c'era ma non hanno detto niente al cliente ma gliel'hanno spedito comunque.
Se il comportamento del cliente è da "furbetto" allora lo è anche questo...
Inoltre nella risposta non dicono che c'è stato un errore sul sito ma che la sw l'ha mandato così.
Lui ha trattato con loro...se poi gli altri mandano cose diverse non dev'essere un problema del cliente.
E' un pò come se tu vai a comprare una macchina nera e poi te ne consegnano una gialla. eh...l'hanno mandata così....

Coronado PST
8x42, 10x30,20x80, 25x100

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: martedì 22 maggio 2012, 17:56 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
Si, capisco perfettamente che avrebbero dovuto chiamare ed avvertire.......
Ma sono così contento di avere quel bestione a portata di mano che li perdono....in fondo la differenza di prezzo tra i due fok sarà piccola e mi hanno mandato un oculare in più di quelli portati in descrizione.
Non voglio mettermi a fare problemi o a pretendere qualcosa per un errore che non dipende neanke da loro ma dall'incostanza della SW !!!
Per adesso voglio impratichirmi il più possibile con la montatura.....scappo a vedere di acquistare un alimentatore stabilizzato.....
:)

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: martedì 22 maggio 2012, 17:56 
Non connesso

Dimenticavo...la mia non vuole essere assolutamente una crociata contro OSM....però se io fossi sato il cliente avrei comunque preteso una altro trattamento (come fanno all'estero tra l'altro).
tutto qui
Per il resto concordo con tuvok e fabio...

Coronado PST
8x42, 10x30,20x80, 25x100

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: martedì 22 maggio 2012, 18:06 
Non connesso

whippany ha scritto:
Si, capisco perfettamente che avrebbero dovuto chiamare ed avvertire.......
Ma sono così contento di avere quel bestione a portata di mano che li perdono....in fondo la differenza di prezzo tra i due fok sarà piccola e mi hanno mandato un oculare in più di quelli portati in descrizione.
Non voglio mettermi a fare problemi o a pretendere qualcosa per un errore che non dipende neanke da loro ma dall'incostanza della SW !!!
Per adesso voglio impratichirmi il più possibile con la montatura.....scappo a vedere di acquistare un alimentatore stabilizzato.....
:)

sei appena stato eletto come "cliente dell'anno" da parte di tutti i commercianti del mondo! :lol:
al posto di OSM (con cui, per inciso, ho avuto anche io una sola, ma ottima, esperienza) ti farei un regalo :D

Profilo    

MessaggioInviato: martedì 22 maggio 2012, 18:28 
Non connesso
Vendor

Ciao whippany,

complimenti anche da parte mia per lo "spirito" con cui hai affrontato il tutto. :)
Concordo pienamente con Tuvok.

Solo una precisazione; di solito quello che fa fede sono i listini ufficiali più chè mille siti, quindi se mai dovessi fare ulteriori acquisti un occhio in più direttamente a quelli non guasta. :)

Ovviamente dovrebbero farlo direttamente i rivenditori al posto tuo ed aggiornare le schede, ma a volte può capitare una dimenticanza (anche perchè spesso al cambio di listini le cose da aggiornare sono letteralmente una valanga); è proprio in quella fase che in realtà che sorgono i problemi..

Buona serata e buone osservazioni,

Mat

EDIT: avevo letto di sfuggita il titolo e pensavo ti riferissi al Dobson da 10"; in realtà, vedendo il colore, credo si tratti della sola ottica Newton; in tal caso OSM ha riportato correttamente le caratteristiche.

Ultima modifica di matteo.dibella il martedì 22 maggio 2012, 19:01, modificato 1 volta in totale.

Profilo    

MessaggioInviato: martedì 22 maggio 2012, 18:45 
Non connesso

Non ho capito bene, hai acquistato il dobson da 250 mm? Perché diversamente c'è sia la versione con foc. semplice, sia la versione micrometrica e a prezzi diversi.

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: martedì 22 maggio 2012, 20:13 
Non connesso

No, scusate sono stato poco chiaro nel titolo del thread avete ragione.... E' il Newton SW 250/1200 su N-EQ6....il colore del tubo è un pò strano da descrivere....sembra nero...ma ha dei riflessi marrone/rossastri ed è "brillantinato"....è gigantesco :D ...sembra un'oggetto fuori posto in questa stanza credetemi !!! :D

PS. Ho preso l'alimentatore...12 V - 5 A Positivo interno, Negativo Esterno - 23 €

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: martedì 22 maggio 2012, 21:03 
Non connesso

Allora confermo l'esistenza della versione Explorer PDS con focheggiatore micrometrico, più costosa rispetto alla versione con focheggiatore semplice, anche se questo non esclude possibilità di variazione da parte della SkyWatcher.

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: mercoledì 23 maggio 2012, 0:11 
Non connesso

tuvok ha scritto:
sei appena stato eletto come "cliente dell'anno" da parte di tutti i commercianti del mondo! :lol:
al posto di OSM (con cui, per inciso, ho avuto anche io una sola, ma ottima, esperienza) ti farei un regalo :D

matteo.dibella ha scritto:
Ciao whippany,
complimenti anche da parte mia per lo "spirito" con cui hai affrontato il tutto. :)
Concordo pienamente con Tuvok.

Ehehehe....è solo che ho sempre pensato che questo è un mercato di nicchia, rivolto davvero a pochi, e mi pare improbabile che un commerciante in questo contesto (e con la tua stessa nobile passione per l'astronomia) possa tendere a fregarti o approfittarne come farebbe qualche altro tipo di commerciante....

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: mercoledì 23 maggio 2012, 5:46 
Non connesso

whippany ha scritto:
Ehehehe....è solo che ho sempre pensato che questo è un mercato di nicchia, rivolto davvero a pochi, e mi pare improbabile che un commerciante in questo contesto (e con la tua stessa nobile passione per l'astronomia) possa tendere a fregarti o approfittarne come farebbe qualche altro tipo di commerciante....

ecco, su questo invece ti conviene farti venire qualche dubbio ;)

(p.s.: attenzione, non mi riferisco certo al caso in esame :D)

Profilo    

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora