1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è lunedì 11 agosto 2025, 1:17

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
MessaggioInviato: giovedì 22 marzo 2012, 23:13 
Non connesso

Embè ? Stai già osservando Marte ?
Se ci sei... scrivi una riga !!! :wink:

Cieli sereni !

Alessandro Re

Torrette Baader Maxbright + Denkmeier DualArm PxS NPack + 2Antares 19mm 70°, Televue Nagler zoom 3-6mm, 7mm T1, 13mm T2 e T6, Pan 24mm.
Binocolo Steiner Rallye 20x80 e 28x110 su pantografo G. Fiorini normale e Maxi

Profilo    

MessaggioInviato: venerdì 23 marzo 2012, 2:49 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
Ciao Pietro, stai sereno,il tuo tubo arriva dentro la quindicina di Aprile 2012.

Profilo    

MessaggioInviato: venerdì 23 marzo 2012, 22:50 
Non connesso

Rieccomi!!! :wink: :wink: :wink:
Chiedo scusa se rispondo solo ora, ma in questi giorni ho un po' di cose da sistemare...
Innanzitutto vi ringrazio per l'interesse e per i pensieri positivi :D che hanno fatto bene al tele.
Infatti:
1° notizia: nello scatolone c'era davvero un tele!!!
2° notizia: c'è tutto quello che ho chiesto...e senza un graffio!!! D'altronde con quell'imballaggio sarebbe potuto scendere direttamente dall'aereo senza paracadute! Mancavano solo dei grossi palloni esterni e pure Marte sarebbe stato alla portata, da dove poi riprendere la Terra in Hires! :mrgreen:

Legno fuori e, dentro, polistirolo e nylon tutto intorno e a dividere le varie parti. Lo Zambuto stava al centro in un suo scatolone, che è già un capolavoro: l'alluminatura stava al sicuro ma non in contatto con niente...

Ho pure fatto un montaggio rapido, escluso lo specchio, che non ho avuto l'ardire di infilare nel suo box :wink: L'impressione sulla struttura è stata veramente ottima, persino superiore alle attese... Solidità, razionalità e cura attenta dei dettagli emergono immediatamente....Mike Zammit ha dedicato davvero molta cura, professionalità e passione!!! Domenica dovrei liberarmi e potrò fare una prova...che già promette bene.
Mi sono affacciato allo scatolone aperto del primario con lo stesso animo di un bimbo che ha appena scartato la scatola natalizia appena ricevuta :wink: Wow, nessuno specchio mi aveva mai mostrato la faccia con tale nitidezza!!! Chissà che esperienza farsi la barba davanti! Per qualche persona una cosa del genere (specchio da toilette)sarebbe più giustificabile dell'avere speso tanti soldini per puntare il cielo :mrgreen: :mrgreen: ...Ma qui tra astrofili posso tranquillamente confessare che lo scopo è quest'ultimo! 8)

Fa un certo effetto vedere inciso sul vetro un nome che è leggenda...e leggere la sua firma nel certificato! Un documento singolare, che in sostanza recita(parole mie):
- noi i test li facciamo e anche di vari tipi, ma non li alleghiamo più ai certificati, per non dare adito ad errate e incompetenti interpretazioni sulla qualità basate su qualche numero. Ci si affida alla reputazione e dichiariamo che vedrai non meno di 50x per pollice e anche oltre senza degrado dell'immagine. Diffraction limited ma non nel senso di Rayleight, bensì secondo il criterio Millie Lacroix (almeno L/8); bordo perfetto, superfici lisce, contrasto insuperabile. Dodds aggiunge una garanzia sull'alluminatura (e anche un bel triangolino satinato al centro :wink: ).
...Ieri notte mi sono portato a letto i documenti sull'ottica, letto quanto sopra, rimesso tutto nella busta e questa sul comodino...Crollo in un buon sonno :)
Non mancherò di testarlo per benino e di farvi sapere :D
Al di là della mia ironia, infilata qua e là, mi ha davvero fatto piacere ricevere la vostra attenzione e l'incoraggiamento...
Ciaooooooooooooo,
Pietro
P.S.
Dato che avevo citato quelli di Consegnato.com...oggi altra buona notizia: sdoganati quei miei tre pacchi .
Insomma, ogni bene viene in compagnia :)

Ultima modifica di PietroMasuri il venerdì 23 marzo 2012, 22:59, modificato 2 volte in totale.

Profilo    

MessaggioInviato: venerdì 23 marzo 2012, 22:58 
Non connesso

SunBlack ha scritto:
Dogana: dicci il valore dichiarato in $$$ del prodotto e se lo trovi l'ammontare delle spese spedizione, e quanto hai pagato al postino.
Ops, mi ero dimenticato della tua richiesta...Maaaaaaa, sei un funzionario doganale???!!! :twisted: Io credo nell'esistenza dei vampiri e ritengo pure che si debba provare a rispettare le leggi, anche se certe sono un'autorizzazione al lavoro di dissanguamento! :cry:

Sommando merce+spedizione, la dogana ha aggiunto il 25,15 % a tale somma. Dazio 4,2 %. Iva 21 %, applicate a cifre non del tutto chiare nella loro identificazione, ma che portano infine al 25,15 %

Profilo    

MessaggioInviato: sabato 24 marzo 2012, 0:09 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Fotografo
PietroMasuri ha scritto:
Sommando merce+spedizione, la dogana ha aggiunto il 25,15 % a tale somma. Dazio 4,2 %. Iva 21 %, applicate a cifre non del tutto chiare nella loro identificazione, ma che portano infine al 25,15 %
Valori negli standars....

Luca ~ Celestron C8 su EQM-35 + Hutech astro modded Canon 5D mkIII (Tamron 15-30/2.8 VC, Nikon AIS 50/1.8, Nikon AF 85/1.8, Canon 70-200/4 liscio, Canon 300/4 IS ) + PaintShop X7, PhotoShop CS2, Deep Sky Stacker, NoiseWare, GraXpert

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: sabato 24 marzo 2012, 12:29 
Non connesso

alla fine, spero per te, hai fatto un cesareo? :lol:

ma una foto del pupo? sei geloso?

Profilo    

MessaggioInviato: sabato 24 marzo 2012, 12:40 
Non connesso

Tutto è bene quel che... comincia bene... :mrgreen:

Profilo    

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora