Rieccomi!!!
Chiedo scusa se rispondo solo ora, ma in questi giorni ho un po' di cose da sistemare...
Innanzitutto vi ringrazio per l'interesse e per i pensieri positivi

che hanno fatto bene al tele.
Infatti:
1° notizia: nello scatolone c'era davvero un tele!!!
2° notizia: c'è tutto quello che ho chiesto...e senza un graffio!!! D'altronde con quell'imballaggio sarebbe potuto scendere direttamente dall'aereo senza paracadute! Mancavano solo dei grossi palloni esterni e pure Marte sarebbe stato alla portata, da dove poi riprendere la Terra in Hires!
Legno fuori e, dentro, polistirolo e nylon tutto intorno e a dividere le varie parti. Lo Zambuto stava al centro in un suo scatolone, che è già un capolavoro: l'alluminatura stava al sicuro ma non in contatto con niente...
Ho pure fatto un montaggio rapido, escluso lo specchio, che non ho avuto l'ardire di infilare nel suo box

L'impressione sulla struttura è stata veramente ottima, persino superiore alle attese... Solidità, razionalità e cura attenta dei dettagli emergono immediatamente....Mike Zammit ha dedicato davvero molta cura, professionalità e passione!!! Domenica dovrei liberarmi e potrò fare una prova...che già promette bene.
Mi sono affacciato allo scatolone aperto del primario con lo stesso animo di un bimbo che ha appena scartato la scatola natalizia appena ricevuta

Wow, nessuno specchio mi aveva mai mostrato la faccia con tale nitidezza!!! Chissà che esperienza farsi la barba davanti! Per qualche persona una cosa del genere (specchio da toilette)sarebbe più giustificabile dell'avere speso tanti soldini per puntare il cielo

...Ma qui tra astrofili posso tranquillamente confessare che lo scopo è quest'ultimo!
Fa un certo effetto vedere inciso sul vetro un nome che è leggenda...e leggere la sua firma nel certificato! Un documento singolare, che in sostanza recita(parole mie):
- noi i test li facciamo e anche di vari tipi, ma non li alleghiamo più ai certificati, per non dare adito ad errate e incompetenti interpretazioni sulla qualità basate su qualche numero. Ci si affida alla reputazione e dichiariamo che vedrai non meno di 50x per pollice e anche oltre senza degrado dell'immagine. Diffraction limited ma non nel senso di Rayleight, bensì secondo il criterio Millie Lacroix (almeno L/8); bordo perfetto, superfici lisce, contrasto insuperabile. Dodds aggiunge una garanzia sull'alluminatura (e anche un bel triangolino satinato al centro

).
...Ieri notte mi sono portato a letto i documenti sull'ottica, letto quanto sopra, rimesso tutto nella busta e questa sul comodino...Crollo in un buon sonno
Non mancherò di testarlo per benino e di farvi sapere
Al di là della mia ironia, infilata qua e là, mi ha davvero fatto piacere ricevere la vostra attenzione e l'incoraggiamento...
Ciaooooooooooooo,
Pietro
P.S.
Dato che avevo citato quelli di Consegnato.com...oggi altra buona notizia: sdoganati quei miei tre pacchi .
Insomma, ogni bene viene in compagnia