Per me invecie il fatto che sia montato sbagliato e quindi il venditore sia incompetente è un fattore di primaria importanza.
Mi spiego:
cosa ci spinge a scegliere un negoziante rispetto ad un'altro?
Non è semplicemente un fatto di soldi.
C'è un importante fattore umano che non va sottovalutato.
Per capirci, quando io vendo qualcosa ad un cliente, sono felice io stesso, è per me motivo di orgoglio e gioia fornire ad un cliente un prodotto serio, affidabile, che comprerei io stesso, che mi piace.
Non dipende dal prezzo, può essere un pc completo ma anche un semplice mouse.
Lo vendo poichè è un lavoro che mi da soddisfazione, valuto bene i miei fornitori, le marche che tratto ed i vari modelli.
Non vendo solo per guadagnare soldi.
Il mio cliente lo sa, e si rivolge a me piuttosto che al grande magazzino.
Questo qui vende telescopi senza nemmeno sapere come funzionano... non si è nemmeno preso la briga di girare per la rete a cercare qualche foto di un tele già montato, eppure lavora in internet...
sicuramente per lui sono solo un'altro pollo, magari non un pollo, ma non una persona, sicuramente un numero, una virgola in una mera statistica, che a fine mese gli fa aumentare il fatturato, a cui rifilare qualcosa che a lui non interessa minimamente...
non vedo perchè io debba comperare da lui, nemmeno per un buon prezzo.
Trust, fiducia, è un valore reciproco, non monolaterale.
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