Renato C ha scritto:
contedracula ha scritto:
Purtroppo troppo spesso si associa la Montatura a Forcella solo a Meade o a Celestron e la loro scarsissima resa negli anni ha fatto piombare in un'era buia questa configurazione.
Ci sono ALTRE aziende costruttrici le quali producono delle OTTIME forcelle.
Scarsissima resa

Era buia
Non so da dove trai queste conclusioni.
Io ho da anni il sistema Celestron CPC (addiritura due, un 925 e un 1100 HD) e ne sono soddisfattissimo, ma non solo io. Sono celebri in tutto il mondo per l'affidabilità, la robustezza e la precisione di puntamento e inseguimento, e sono indiscutibilmente un straordinario successo commerciale globale.
A meno che non mi sia sfuggito qualcosa.. o forse vuoi fare pubblicità per qualcuno? Se è così basta dirlo..

RENATo caro NON ho bisogno di fare PUBBLICITA' a nessuno per due MOTIVI,
Io PAGO e NON sono amico ( nel vero senso della parola ) di NESSUN RIVENDITORE
Grazie a DIO non ho bisogno di elemosinare a nessuno sul forum perchè del famoso 10% di sconto che al massimo ( visti i margini ) possono applicare i rivenditori me ne SBATTO! Io pago ringrazio e pretendo il SERVIZIO per il quale pago!
Mi dispiace ma con me caschi male perchè non faccio parte della schiera dei " PUBBLICITARI " io campo con altro e soprattutto mi diverto ANCHE con altro!
Ho speso nel 2011 € 20.000,00 di attrezzatura Astronomica e NON ho chiesto a NESSUNO sconti anzi se chiedi in giro NEMMENO mi conoscono i vari Rivenditori
Detto ciò ti inviterei a fare dischiarazioni " ragionate e sensate " senza sparare a raffica fesserei senza fondatezza.
Grazie
Dopo questa " FUTILE " parentesi,
In fatto di solidità e affidabilità la CPC credo che si posizioni all'ultimo posto! Una cosa è la praticità del software e una cosa è la QUALITA'! la CPC è IL TRIONFO DELLA PLASTICA!!!
Ho avuto le forcelle ( a parte che a napoli abbiamo anche FORCELLA

) dalle prime Meade 2080 ( alimentate in AR a 220V ) per passare da LX6 Premier a LX50 ( un aborto ) a LX200 ( DECENTE )
L'era delle forcella ha avuto dei periodi ILLUSTRI poichè le montature alla tedesca erano costose o di scarsa qualità oggi oramai questo divario è finito e perciò i produttori dovrebbero iniziare a produrre Forcelle sicuramente più affidabili e qualitativamente MIGLIORI. credo fortemente nella praticità della Forcella soprattutto nella attività di Visualista per la sua immediatezza ma onestamente resto scoraggiato dalla qualità!
SCUSATE l'OT
Per quanto riguarda meade NON capisco perchè non lasci un UNICO distributore Europeo visto che l'Europa è così piccola che in 2 ore di volo si arriva OVUNQUE!
ciao