Fabios ha scritto:
Facciamo cosi': se vuoi mi puoi bannare ma non arretro di un passo nell'affermare che c'e', in questo forum, mobbing verso la Meade. Che non sara' certo la miglior marca del mondo, ma il mobbing contro Meade e pro Celestron e' una cosa davvero incredibile. Se vuoi bannami, perche' non ho intenzione di convincerti. Pochi anni fa ho dovuto fare la scelta del SC anche io, ed ho scoperto che per un consiglio spassionato ne trovi 10 che mirano a tenere alte le quotazioni del C8.
Bannami perche' non mi mettero' certo a cercare i thread....
a parte il fatto che il ban è una cosa molto seria e, mi pare, non è mai stata usata per simili futili motivi.
in secondo luogo credo che tu abbia intepretato molto male la mia domanda, non avevo capito cosa volevi dire e ti ho chiesto un chiarimento, non mi sarei certo aspettato una simile reazione

in terzo luogo in queso forum c'è:
1. mobbing verso la meade (lo hai appena detto tu e non mi permetto certo di contraddirti)
2. mobbing verso gli apo (chiedilo a qualsiasi possessore di apo che scrive qua)
3. mobbing verso i dob (chiedilo a qualsiasi possessore di dob che scrive qua)
4. mobbing verso le grandi aperture (in questo forum si dice che le piccole sono piu' comode)
5. mobbing verso le piccole apertura ( in questo forum è stato scritto che se non ce l'hai almeno di mezzo metro sei uno sfigato)
6. mobbing verso le barlow (è stato scritto che sono inutili e dannose)
7. mobbing verso gli utenti del profondo sud (lo star party perchè non dsi fa a pelrmo?)
e potrei continuare per moltissime altre righe.
ora a parte gli scherzi io credo che non ci sia mobbing verso niente e nessuno e che ognuno esprima la propria opinione assumendosene le responsabilità.
tra l'altro sarebbe strano che in un forum in cui si cerca di denigrare una certa marca (la meade appunto) poi ci sia nello staff di gestione una persona che ha solo meade (io ho un lightbridge da 12" e un LX200 da 10", prima avevo l'LX200 classic da 8, prima ancora un sc emc, prima ancora un LX90, prima ancora un etx125... e posso continuare anche qua se vuoi con strumentini minori, e ti giuro che è vero, non sto scherzando).
secondo me dovremmo imparare a vivere con maggiore serenita e leggerezza questa nostra passione, ne guadagneremmo senz'altro tutti.
e se poi c'è chi ha deciso di combattere una guerra in nome degli apo, dei dob o, se prefersici (qeusta mi mancava) della celestron, che lo faccia, il problema è solo suo