Aranova ha scritto:
non deve "rimbalzare" visto che si parla di risoluzione di guida di secondi d'arco lo specchio non deve muoversi tantissimo, specie in uno smith cassegrain
Lo specchio può anche fare una giravolta, ma se la velocità di correzione è inferiore a quella siderale (così come si usa), la presa resterà sempre dalla stessa parte.
Cita:
e comunque perchè andare a cercare montature con un backlash basso quando questo non conta nulla nella performance?
Infatti non ho mai visto nessuno dichiarare il backlash della propria montatura.

Il backlash si regola, se si vuole, altrimenti lo si lascia dov'è. Se è esagerato, ovviamente, si agisce, ma di norma non si rincorre l'assenza di backlash perché, tra l'altro, viene compensata molto bene via software.
Cita:
Nel goto anche il backlash immette un'errore non trascurable e nell'accoppiamento vsf corona le imperfezioni fanno la loro parte.
Io non ho mai avuto problemi nel goto a causa del backlash. Anche perché se hai un backlash superiore ai 10" d'arco, magari una regolatina gliela dai...
Quella è una montatura sicuramente interessante, ma il fatto che non abbia backlash, onestamente, mi impressiona poco.