Ah beh Marco,
allora se mi dai le coordinate esatte penso che ti posso fare la radiografia con il tele... ehhe abito a Chiasso!!
Ora faccio un giro in internet per cercare oculare e barlow in base ai tuoi suggerimenti. Non mi importa molto la spesa, perchè se un giorno deciderò di cambiare tele, questi accessori me li porto dietro... dunque una buona spesa fatta subito credo che ne valga la pena.
Il motorino l'ho tolto perchè il mio tele non è perfettamente stazionato e devo agire anche sul DEC per seguire gli oggetti, devo andare a comprare una bussola per finire per bene lo stazionamento, visto che dall'unica terrazza che dispongo a casa mia, a Nord ho la sala da pranzo e non vedo la stella polare.
Cmq... prima di pensare a cambiare il tele, voglio imparare a usarlo bene, allineamenti, stazionamento, navigazione (si puo chiamare cosi?) ecc... voglio spremerlo come un limone eheh
Sei già stato all'osservatorio del Monte Generoso? li hanno una bella bestiola...
A presto!! ora vedo di fare buoni acquisti

)
Berning
P.S: fatto giro su ottica san marco, ho visto un oculare da 2mm!!!! 20mm di estrazione e 45° di campo per 78euro. Se mi dici che posso arrivare ad un max di 250 ingrandimenti... con questa ci arrivo giusto giusto senza barlow.