1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è sabato 16 agosto 2025, 13:07

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lunedì 16 novembre 2009, 9:41 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Fotografo
Sono 8 anni che acquisto su internet.. Ho cominciato nel 2001 sul mercatino di hwupgrade (almeno una 50ina di contrattazioni) e poi su ebay, astrosell e questo forum(un altra 50ina in tutto).. La mia attrezzatura ad eccezione della montatura e' interamente usata.. Proprio l altra settimana ho acquistato un corpo macchina di una 450d dall inghilterra su ebay x 350euro.. In questi anni ho avuto solo 2 grane con 1 venditore e 1 compratore.. In entrambi i casi anche se ci e' voluto qualche mese sono riuscito a recuperare i miei soldi o il mio acquisto..

L'importante quando si fanno acquisti di una certa entita e' avere a disposizione recapiti certi e tracciabili quindi avere almeno un recapito telefonico fisso e fare pagamenti con metodi tracciabili e comprovabili (paypal, bonifico, vaglia).

Postepay la evito come la peste.. Su ebay il motivo e' ben spiegato.. La ricarica nonostante sia una prassi comune x la legge NON E RICONOSCIUTA COME UN METODO DI PAGAMENTO e in caso il venditore sia un truffatore di professione c'e poco da fare..

http://recensioni.ebay.it/LA-RICARICA-P ... 0002814490

Scusa il mio pessimismo ma quando ci sono in ballo cifre importanti e' meglio aspettare qualche giorno in piu e magari spendere qualche euro in piu di commissioni piuttosto che perdere la possibilita di fare ricorso x legge.. Ti auguro che il venditore abbia avuto qualche contrattempo o che magari sia semplicemente un ritardo postale.. In caso contrario in bocca al lupo...

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: lunedì 16 novembre 2009, 9:56 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista
Beh, ma se è un venditore abituale di astrosell sono sicuro che si farà sentire, allora.

Rete di Monitoraggio dell'Inquinamento Luminoso
Inquinamento Luminoso: astrofilo, hai fatto la tua parte?

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: lunedì 16 novembre 2009, 10:40 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
Mmmh, speriamo che sia un disguido ma dubito dopo tutto questo tempo. Io evitai una fregatura tempo fa, volevo prendere una 350d usata su un noto forum di fotografia. Il prezzo dell'inserzione era molto buono e dissi al venditore che sarei andato a ritirare la reflex di persona. Così cascò il palco e nonostante sull'annuncio fosse scritto che era possibile il ritiro a mano, mi scrisse o pagamento anticipato tramite postepay o niente! Gli chiesi prima delle foto dell'oggetto e mi disse che non era più possibile perchè aveva già imballato la camera e non poteva riaprire la scatola :shock:

Insomma di furbi c'è pieno e finchè si tratta di un raccordo o di un filtro vada per la spedizione, ma per ottiche, montature o sempre oggetti di un certo valore da gente che non conosco, solo ritiro a mano! Almeno io sono fatto così e con questo sistema la mia fregatura l'ho evitata :wink:

In bocca al lupo!

http://bricioledicielo.blogspot.com/

Profilo   WWW  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora