Sono 8 anni che acquisto su internet.. Ho cominciato nel 2001 sul mercatino di hwupgrade (almeno una 50ina di contrattazioni) e poi su ebay, astrosell e questo forum(un altra 50ina in tutto).. La mia attrezzatura ad eccezione della montatura e' interamente usata.. Proprio l altra settimana ho acquistato un corpo macchina di una 450d dall inghilterra su ebay x 350euro.. In questi anni ho avuto solo 2 grane con 1 venditore e 1 compratore.. In entrambi i casi anche se ci e' voluto qualche mese sono riuscito a recuperare i miei soldi o il mio acquisto..
L'importante quando si fanno acquisti di una certa entita e' avere a disposizione recapiti certi e tracciabili quindi avere almeno un recapito telefonico fisso e fare pagamenti con metodi tracciabili e comprovabili (paypal, bonifico, vaglia).
Postepay la evito come la peste.. Su ebay il motivo e' ben spiegato.. La ricarica nonostante sia una prassi comune x la legge NON E RICONOSCIUTA COME UN METODO DI PAGAMENTO e in caso il venditore sia un truffatore di professione c'e poco da fare..
http://recensioni.ebay.it/LA-RICARICA-P ... 0002814490Scusa il mio pessimismo ma quando ci sono in ballo cifre importanti e' meglio aspettare qualche giorno in piu e magari spendere qualche euro in piu di commissioni piuttosto che perdere la possibilita di fare ricorso x legge.. Ti auguro che il venditore abbia avuto qualche contrattempo o che magari sia semplicemente un ritardo postale.. In caso contrario in bocca al lupo...