kaio67 ha scritto:
Caro Angelo... io certi problemi proprio non me li faccio.
Ma è tutto piuttosto relativo perchè sembra esserci un sacco di gente a farseli per me

Comunque hai assolutamente ragione: la soddisfazione non ha prezzo... e ti posso garantire che quei gingillini di soddisfazione ne danno veramente tanta
Ciao.
Claudio
Proprio oggi ho prenotato il setup di oculari Zeiss + Barlow e 4 prolunghe da 40 mm per usarla anche nelle riprese planetarie fino a 4x.
Sei dunque in buona compagnia ...
Certamente il fatto di avere un ottimo apo per le mani giustifica la scelta e la soddisfazione di un tale acquisto.
Nella mia vita di astrofilo mi sono tolto tante soddisfazioni.
Osservare con due Nagler 16 mm e la torretta Zeiss e un Tec 180 alla fluorite è una di quelle esperienze che raramente si dimentica.
Non ho più la Zeiss e non immaginate che pentimento ad averla venduta, ma posso dire senza rimpianti che anche una coppia di Baader Genuine da 12,5 9 e 5 sulla Maxbright con Tec 160ED bastano per sognare a occhi aperti.
Non so se potrò arrivare a una coppia di Zeiss perchè sarei costretto a riprendere la torretta Zeiss otre a chidere un mutuo, ma è certo che gli Zeiss anche in visione mono sapranno regalare grandi emozioni.
Maurizio