1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è lunedì 26 gennaio 2026, 22:57

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Roberto Bacci e 26 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
MessaggioInviato: martedì 22 settembre 2009, 10:01 
Non connesso
Vendor

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
aeriofabriol, senza polemica: mi sembra che hai già deciso per il Geoptik e qualsiasi opinione contraria non ti piace. Liberissimo di fare quello che ti pare. Io il Geoptik ce l'ho e, secondo me, non vale il prezzo più alto. Mi opinione, condivisibile o meno :wink:

Mauro

Mauro Narduzzi
Responsabile sezione Astronomia
www.skypoint.it

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: martedì 22 settembre 2009, 10:28 
Non connesso

Cita:
Pluto mi puoi confermare che l'ottica è di ottima qualità o non è quello che certificano?

Ciao, quando comprai il tele, per motivi che non sto qui a descrivere (se vuoi ti mando un mp), mandai tramite fax una copia del certificato ad una persona esperta del settore il quale credo che poi lo abbia fatto visionare a Riccardi (parliamo di qualche anno addietro) e mi confermò, sembre in base al certificato e sottolineo non esaminando l'ottica in nessun modo, la bontà dell'ottica.

Adesso non saprei dirti se le ottiche corrispondono ai certificati, ci vorrebbero dei test comparativi, ma ripeto il mio non soffre di astigmantismo ed in più occasioni mi è stato detto che ha un buon contrasto (mi ricordo una sera osservando le bande di Giove); questo è quello che mi è stato sempre confermato da alcuni astrofili in quanto io ci potrei capire poco.

Inoltre collimo sempre dal primario, e non tutte le uscite; il secondario poi non lo tocco quasi mai.

Ultimamente lo avevo messo anche in vendita per cambiare setup, ma ciò ripensato in occasione di una setata oservativa...........

Se poi vale la differenza di prezzo con il GSO non ne ho proprio idea in quanto non ne ho mai visto uno di persona :? :?

Canon 20d
ASI 120MM
DOBSON 40CM AUTOCOSTRUITO

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: martedì 22 settembre 2009, 10:50 
Non connesso

Cita:
aeriofabriol, senza polemica: mi sembra che hai già deciso per il Geoptik e qualsiasi opinione contraria non ti piace. Liberissimo di fare quello che ti pare. Io il Geoptik ce l'ho e, secondo me, non vale il prezzo più alto. Mi opinione, condivisibile o meno :wink:

Profilo   WWW  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora