Toh proprio quello che ho comprato io. Non è un problema di traduttore, è proprio malafede, e se fossi stato più attento me ne sarei accorto proprio dalla foto che hai postato. Permettimi di dubitare del fatto che ci fai 2 nottate di osservazione (be', dipendenti da quante ore osservi a notte in realtà...) Si vede chiaramente che sono presenti 4 pile 18650 da 3,7V e 2200mA. Se conosci un minimo di elettronica saprai che con quatto batterie del genere potrai metterle in serie ed ottenere 14,8V e 2200mA oppure metterle in parallelo ed ottenere 3,7V e 8800mA. Ora hai una delle due tensioni di base da cui ricavare i 12V od i 5 V. Per farlo nel caso della serie verrà usato un circuito stepdown, nel caso del parallelo verrà usato uno stepup, in entrambi i casi per sapere quanta corrente potrà erogare il sistema dovrai trovare i Watt erogati alla tensione di partenza e da li ricavare gli A alla tensione desiderata, naturalmente,visto che stiamo solo parlando, ignoriamo le perdite dei circuiti di regolazione di tensione che non conosciamo. Le descrizioni sono in malafede perché dichiarano V e A senza mai dire che i dati che stanno dando sono slegati e non dichiarano a quanti V abbiamo 8800mA, unico dato interessante, e visto che a noi interessano 12v diamo per scontato che gli 8,8A siano a quella tensione, quando invece sono a 3,7V, tensione che non viene neanche mai nominata. L'alimentatore a batteria sopra indicato riuscirà ad erogare si e no 2Ah a 12V. L'ho comprato per alimentare le ventole del dobson, le ho accese, sono andato a mangiare pensando durasse tutta la serata, ma dopo un ora, quando sono uscito, le ventole erano già spente e le batterie morte. Ripeto, se si vuole comprare un alimentatore a batterie cinese controllate i Wh e da li calcolate gli A alla tensione di uscita desiderata, chi non mette i Wh probabilmente vi sta fregando, in alternativa devono dire chiaramente a che voltaggio sono erogati gli ampere dichiarati.
_________________ ES ULD 16' Gen II Bresser Messier 6' Vixen A70Lf su Porta Mini APM XWA 100° 20, 13, 9, 7, 5, 3.5 ES 82° 30, 18, 11 PLOSSL Vixen 20 6,3 Tecnosky 9 Kellner Bresser 25 9 ES UHC OIII e ND variabile da 2" Radiant SQML GSO Coma Corr.
|