maximoRed ha scritto:
Poco fa insieme a mia moglie Anna, siamo passati al posto della protezione civile qui a Ciampino per informarci prima di cio che potevamo offrire, e con orgoglio ho sentito che erano "zeppi" di tutto!!!!!
Ci hanno consigliato carne e latte l.c.
Siamo andati al supermercato e ci abbiamo aggiunto anche olio in latta e qualche buona merendina per i bambini. E quando siamo tornati c'era un viavai molto evidente di persone che portavano, portavano,,, Evvaiii!!!
Questo moltiplicato per non so quanti comuni d'Italia... fate un po voi i conti!
Siamo usciti in pieno benessere spirituale.
Carissimo,
le strade che portano a L'Aquila e paesi limitrofi sono in certi momenti intasate a causa dei molti mezzi che portano viveri e beni per i centri terremotati. Se vi può essere di assicurazione, almeno per quello che ho visto con i miei occhi, tutte queste merci sono effettivamente giunte a destinazione, ove la Protezione Civile, la Croce Rossa e la Caritas hanno organizzato veri magazzini con ogni ben di dio!
La solidarietà di tutti è straordinaria. Gli aiuti serviranno anche in seguito e mi auguro che, anche senza i riflettori dei media, gli aiuti ai nostri cari continuino anche in futuro.
Non c'è una Regione d'Italia che non sia presente in qualche modo qui in Abruzzo a lavorare per aiutare chi in questo momento è disperato, grazie a tutti!
Che forse noi gente d'Italia siamo migliori di come vogliono farci credere.... Io la risposta sicura ce l'ho: SI'
Paolo M. Ruscitti
Aielli (L'Aquila)