SunBlack ha scritto:
Oh sì. Come detto si chiama Pec Training. Penso che lo skyscan capisca da solo che montatura sotto abbia che che PE deve correggere. Deduco ciò perchè non ci sono input relativi alla montatura/PE che devo immettere nella procedura di Training, il tempo di correzione me lo daò direttamente lui.
Scusate l'osservazione forse banale. Ma non mi pare di trovare traccia di della descrizione di addestramente PEC fatto con oculare con reticolo illuminato. Il PEC non fa altro che registrare e successivamente replicare le correzioni in AR che gli diamo durante il periodo di apprendimento. Successivamente fai menzione dell'uso di un oculare da 3,6 o 3,8mm di focale. Non mi pare che esistano oculari con reticolo illuminato di quella focale. A meno che tu non impieghi un proiettore di reticolo Vixen GA-4 che accetta qualunque oculare.
Nessuna montatura sa a priori quali imput deve dare per le correzioni PEC ed è per questo che dobbiamo essere noi a addestrarla.
In buona sostanza spiega se ha o meno usato un reticolo illuminato durante l'addestramento PEC; poi vedremo di capire in quale altro modo poterti aiutare.