k@ronte ha scritto:
comunque un discorsetto lo si potrebbe fare pure sul mercato dell'usato, se vale la pena comprare in italia o all'estero. Nel sito che ho linkato prima i nagler T6 costano 264 euro nuovi, girovagando sui mercatini famosi (senza fare nomi ma abbiamo capito) se ne trovano in vendita di usati (pur buoni e in ottime cindizioni) a 270 euro. ora, premesso che ognuno della propria roba puo' fare cio' che vuole, credo che magari bisognerebbe "scendere dal pero" e pensare di vivere ancora nel paese delle favole, dove ci sono i fessi che si bevono tutto ( almeno si potesse trattare, ma alcuni sono irremovibili e quando gli fai notare che forse vendere l'usato ad un prezzo piu' alevato del nuovo, quasi si risentono). I ladri ci saranno tra i commercianti ma anche tra gli astrofili si annidano i troppo furbi.
Per quel che mi riguarda, cerco di non pagare mai piu del 60% del nuovo per un usto, per ben tenuto che sia (usato e' sempre tale), poi per certi strumenti di pregio, si puo' anche pagare qualche cosa di piu', ma sempre nei limiti del ragionevole.
quoto in tutto e per tutto..........