Esperienza personale senza misurazioni, ma con quel po' di buonsenso indispensabile:
- con una batteria da 12 V 18Ah, al piombo (economica e non ha problemi di memoria nella carica) ne ho d'avanzo per ETX 70 e Nexstar 8.
- Il portatile (con webcam annessa) va con la sua batteria e, quando sta per esaurirsi, la stacco (per evitare inutili consumi per la ricarica), quindi mi aggancio a un inverter collegato al cavo accendisigari dell'auto e vado avanti altre 3-4 ore prima che l'inverter inizi a fischiare per ricordarmi che è meglio smettere o accendere il motore, altrimenti non riparto più.
- nota 1: l'inverter consuma parecchio, ma è inevitabile per via delle batterie, che nel portatile non sono mai a 12 V
- nota 2: cavi più corti e più grossi possibile, senza esagerare, riducono le dispersioni
- nota 3: nulla vieta batterie da camion, ma sono ingombranti e pesantine. Se sei giovane puoi rimediare con qualche ora di palestra per allenarti ai pesi, ma alla mia età è meglio dosare gli sforzi, limitandoli all'indispensabile...

ciao
Maurizio