l'hypertune è tutta la messa a punto che parte dal sistemare a dovere l'accoppiamento vite senza fine - corona dentata dei due moti, alla sostituzione del grasso, per andare al più complesso smontaggio completo dei motoriduttori per sostituire il grasso anche a questi e alla fichissima sostituzione dei due ingranaggi (sul motoriduttore e sulla vsf) con due meraviglose pulegge e relativa cinghia.
io per ora ho sistemato gli accoppiamenti e sostituito il grasso e a parer mio è un'operazione relativamente semplice (anche se ci vuole un po' di tempo) e che ne migliora di parecchio la fluidità e le prestazioni.
lo smontaggio dei motoriduttori sarà il prossimo passo. la sostituzione degli ingranaggi con le due pulegge è una gran figata, ma secondo me il gioco non vale la candela.
tutti i tutorial si trovano sul sito di weasner, che ora non ricordo, ma che è facilmente recuperabile tramite google.
_________________ Cieli Sereni a Tutti!
Andrea
Osservo con Frost e con:
Meade etx 70at
Meade lxd75 newton 6"
Bresser 10x50
Nikon Coolpix 8800 (8mp)
|