1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è venerdì 4 luglio 2025, 4:26

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 27 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mercoledì 18 dicembre 2024, 17:35 
Ci sono anche maestri di arti marziali (più o meno orientali) e gli occidentalissimi maestri d'arme nonché i maestri d'ascia che costituivano le imbarcazioni di legno ... dalle parti mie, per esempio, diverso decenni orsono, quando volevi chiamare una persona che non conosci ma che volevi indicare con rispetto la chiamavi maestro, un po' come oggi dottore.

In ambito musicale ogni componente di un'orchestra sinfonica è un maestro e c'è anche il maestro di coro; anche Pavarotti era chiamato maestro ... mi sa che a farci una ricerca approfondita ci si possa mettere un bel po' ...

MessaggioInviato: mercoledì 18 dicembre 2024, 18:48 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
Ieri mi hanno datto la tracciatura del pacco e una volta messa , sul sito GLS non da nulla , mi hanno risposto che potrebbero esserci ritardi , mi puzza

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: mercoledì 18 dicembre 2024, 20:54 
Non connesso

lillo78 ha scritto:
Ieri mi hanno datto la tracciatura del pacco e una volta messa , sul sito GLS non da nulla , mi hanno risposto che potrebbero esserci ritardi , mi puzza

GLS non è certo il massimo a livello di logistica.
Se gli telefoni ti dicono una cosa e poi ne fanno un'altra.
Io ho deciso di non servirmi più da fornitori che usano il loro servizio.
Ciò premesso considera che una ditta può avere un carnet per predisporre i pacchi per cui preparano il pacco, ti danno il tracking sopra indicato e magari aspettano che GLS passi da loro a ritirarlo.
Poi deve essere passato il numero nel loro sistema (ad aggiornamento talmente lento che probabilmente una tartaruga muore di vecchiaia) e poi arriva al sistema di tracking.
In passato mi è capitato anche che il loro sistema lo dava in partenza e a me era già stato consegnato...

Prima di un acquisto parallelo, pensateci - link

Il titolo del topic non è un optional. Usiamolo bene!

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: mercoledì 18 dicembre 2024, 21:55 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista
Non dimentichiamo che siamo anche in periodo regali di Natale. I corrieri sono ingolfati di pacchi da consegnare, con tutto il e-commerce che c'è adesso.
Per quel che mi riguarda, con GLS mi sono sempre trovato bene. Meglio che con BRT ad esempio, ma credo anche che spesso vada solo a fortuna e che su per giù lavorino un po' tutti allo stesso modo.

Profilo    

MessaggioInviato: giovedì 19 dicembre 2024, 7:36 
Non connesso

Andiamo, sù, un po' di pazienza e fiducia.
Lolli è proprio un maestro nel suo campo, guardate i suoi video su YouTube e su facebook.
A proposito, quante persone a cui un astrofilo si possa rivolgere, con le sue competenze ottico / meccaniche, ci sono in giro?
Magari, avrà dato priorità ad un'ottica della Specola Vaticana, piuttosto che ad un'ottica meno blasonata :D

Profilo    

MessaggioInviato: giovedì 19 dicembre 2024, 13:41 
Non connesso

La mia paura è che abbiano perso il pacco, oppure non sia mai stato spedito per x motivi, perchè non corrisponde il tracking ed è passata una settimana dalla presunta spedizione

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: giovedì 19 dicembre 2024, 14:23 
Non connesso

giacampo ha scritto:
Andiamo, sù, un po' di pazienza e fiducia.
Lolli è proprio un maestro nel suo campo, guardate i suoi video su YouTube e su facebook.
A proposito, quante persone a cui un astrofilo si possa rivolgere, con le sue competenze ottico / meccaniche, ci sono in giro?
Magari, avrà dato priorità ad un'ottica della Specola Vaticana, piuttosto che ad un'ottica meno blasonata :D

Scusa se mi permetto, ma è proprio questo atteggiamento che alimenta comportamenti scorretti nei confronti degli utenti. La tua "maestria" la sto pagando e, con tutto il rispetto, me ne sbatto se stai costruendo lhubble o risolvendo il problema della fame nel mondo, se ti sei impegnato a rispondermi in un mese, al 40simo giorno non sei più un maestro ma un cialtrone qualsiasi. Anche se nel frattempo ti ha chiamato il Papà, se non mi degni (almeno) di una spiegazione

Profilo    

MessaggioInviato: giovedì 19 dicembre 2024, 14:33 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Fotografo aspirante Visualista
B&W ha scritto:
Un mio amico un paio di anni fa gli mandò, dopo accordi telefonici, un obiettivo Sony del valore di oltre 3.000€ per una leggera scollimazione ma non riusciva a capire se fosse dovuta fisicamente al gruppo ottico oppure all’elettronica. Morale: dopo oltre 6mesi di attese, tira e molla, gli è stato restituito previo pagamento di “un intervento” che ha portato alla totale inefficienza elettronica ed ovviamente nessuna risoluzione del problema, in sostanza l’obiettivo risultò inutilizzabile. A.L. infine, dopo essersi negato per mesi, inviò al mio amico ore ed ore di messaggi vocali (che io ascoltai quasi tutti) “partendo dall’era dei dinosauri” per cercare di lavarsi le mani…una roba pietosa. :facepalm:

Si si un vero maestro…di sfinimento!

https://www.flickr.com/photos/182162372@N05/

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: giovedì 19 dicembre 2024, 17:05 
Non connesso

Allora come è giusto fare, comunico che tutto è arrivato, devo dire che il pezzo tornito è di ottima fattura, ma la modifica al BF, non la vedo e non ha nemmeno inciso la sigla come mostra nei video, il tutto per oltre 140 euro , nessun svambio di parole , o ppuntualizzazioni sul lavoro svolto e non solo ma non scrivo quì perchè voglio evitare, comunque , il è arrivato tutto , per me l'esperienza nel complesso, non è stata per niente positiva

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: giovedì 19 dicembre 2024, 17:32 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista
Bene che sia arrivato tutto.
Per la dicitura stampata sul pezzo tornito... penso sia ininfluente, l'importante è che il raccordo sia corretto di misura e fatto bene.
Però mi sfugge la modifica che avrebbe fatto/dovuto fare al BF....

Profilo    

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora