Io presi questo raccordo da Lolli a una 40ina di € (non so se è tanto o poco) ha uno spessore regolabile da 24 a 34 mm, che permette di raggiungere il tiraggio perfetto degli obiettivi canon di 44 mm, sia con le ASI con tiraggio 12,5 mm che con 17,5 mm.
Se non sbaglio ha attacchi per quasi tutti i tipi di obiettivi.
Allegato:
P1010006.JPG [ 552.61 KiB | Osservato 797 volte ]
Allegato:
P1010007.JPG [ 555.65 KiB | Osservato 797 volte ]
Non ho capito la questione della compatibilità, se ha l'attacco corretto per gli obiettivi da un lato e un filetto T2 dall'altra, allora è compatibile, al massimo si deve stare attenti al tiraggio degli obiettivi fotografici, ma li basta conoscere lo spessore (
minimo, se di lunghezza variabile) del raccordo stesso per capire se va bene, poi se non ha egli stesso un elicoide per la regolazione dello spessore, alla cosa si pone rimedio con i millemila spessori T2 che si trovano in commercio (prolunghe filettate da 40 a 3 mm e anelli di spessoramento da 1 a 0,25 mm).
flz47655 ha scritto:
Non appena mi arriva la camera do un'occhiatina alla app ASIcap, sai per caso se c'e`qualcosa anche per iOS?
Non saprei, mai avuto prodotti della mela, prova a vedere sulla loro pagina di assistenza ►
https://www.zwoastro.com/software/