Visto che se ne è parlato qui
viewtopic.php?f=3&t=46512 porto alla vostra attenzione questo scriptino (liberamente

ispirato a "clear sky charts") in php che permette la creazione di una immagine png dinamica come questa:

Lo script si basa sui dati di meteoblue e come detto è interamente in php, fa uso delle librerie GD e gira sotto apache, per rendere l'immagine è necessario creare un file .htaccess da posizionare nella stessa cartella e che contenga il seguente codice
Codice:
RewriteEngine On
RewriteRule cielo.png cielo.php
ovviamente metterete il nome dell'immagine che vi piace di più...
Da qui
http://www.eacocon.it/astro/cielo/codice%201.0.rarpotete scaricare il codice sorgente e modificarlo a vostro piacimento, per funzionare correttamente dovete inserire le coordinate del vostro paese e, parte più difficile, trovare il giusto link su meteoblue da inserire nello script...
Se avete domande, curiosità, suggerimenti (non sono programmatore professionista quindi ho scritto sicuramente delle grandi fesserie) o critiche costruttive dite pure, se volete lamentarvi perchè il vostro server è esploso vi passo il nome del mio avvocato

PS: sto lavorando ad una versione compatta da utilizzare come firma nei forum, ma il tempo a disposizione è poco quindi mi ci vorrà un po'...