tonyjungle ha scritto:
Il Coronado è uno strumento davvero peculiare e non mi riferivo ad esso in particolare, ma al fatto che i prezzi continuino ad essere alti perché molti appassionati sostituiscono con elevatissima frequenza la strumentazione base, vale a dire i tubi ottici e anche le montature. Sicuramente, se ad una persona piace molto osservare il sole il Coronado è uno strumento dedicato ed utilizzabile più spesso di un telescopio "in notturna".
Hai ragione , io possiedo un C11 da un anno e ne sono veramente soddisfatto e mi piacerebbe affiancare un piccolo rifrattore per osservazioni "veloci" le sere in cui il seeing non è eccellente poi i rubinetti verrebbero chiusi per diversi anni.
Sul discorso dei prezzi devo dire che in Italia sono sempre stati piuttosto alti e se ho acquistato moltissimi accessori in USA un motivo ci sarà ora invece seguo con molta attenzione i negozi europei.
I telescopi solari sono un ottimo investimento , all'inizio ero molto scettico ma ora ho capito che la nostra stella fornisce spettacoli unici.
Ciao