DarkStar ha scritto:
Ripeto.
Esiste una cosa chiamata "controllo di qualità'". Non la si scopre certo oggi.
La deve fare il produttore se ha a cuore lo standard qualitativo minimo dei suoi prodotti.
Commissionare il Controllo Qualità su ogni singolo pezzo consente di mantenere gli stessi prezzi? Se un C8 xlt costasse 2.000€ anziché 1.200€, si venderebbe ugualmente? Un carretto avviato per la discesa da tempo...secondo me Celestron non la pensa così.
Non credo che sia un caso che un SC fatto fare su commissione costi più del doppio rispetto ad uno commerciale.
Poi mi sbaglierò ma credo che il compromesso su alcuni esemplari sia proprio questo: alcuni perfetti ed altri potenzialmente un pò meno che vengono comunque messi sul mercato sicuramente a prezzi vantaggiosi. In tutti i passaggi: produttore, committente, importatore, distributore, venditore al dettaglio ci dovrebbe essere una sorta di selezione qualitativa che di fatto non avviene e noi si va a c..o.
A questo punto mi verrebbe in mente di metterla ai voti: chi ha e/o ha avuto un SC Celestron e la sua soddisfazione.
Edit: ops, pagina aperta da tempo e non mi ero accorto dell’intervento precedente.