giacampo ha scritto:
Salve, vorrei porvi un mio problema con il Raspberry Pi versione n. 3.
Ho caricato già da un annetto la versione che sta nelle prime pagine di questa discussione, ed ho utilizzato il Rsp. prima per comandare la montatura in remoto, e poi, dal mese di luglio scorso, come sistema stand alone, sempre acceso, 24h/24h, avendoci collegato una telecamerina puntata verso il cielo, con il sw ZoneMinder, per rilevare qualche evento, tipo videosorveglianza.
Ebbene, da qualche tempo mi succede che devo sempre resettare il Rasp., poichè una volta che l'ho acceso, dopo un pò (qualche ora, o dopo che mi sconnetto via Wifi), non mi consente più di accedervi, con necessità quindi di togliere la luce, riaccenderlo, impostare di nuovo l'ora ed il giorno (che poi è sempre quello iniziale di luglio).
Non capisco perchè mi fa questo problema, visto che all'inizio, nei primi tempi, tutto questo non succedeva.
Non mi sembra che sia rotto qualcosa, perchè, quando riparte, tutto funziona bene, solo che , una volta disconnesso, il più delle volte, non mi consente di riaccedervi.
Una soluzione sarebbe quella di ricaricare tutto daccapo, ma non vorrei perdere le impostazioni "faticosamente" acquisite.
Ciao giacampo,
ho lo stesso problema con un pi3 che uso con volumio, nel mio caso dipende dall'alimentatore che ogni tanto si "siede" e manda in blocco il wifi.
Nel mio dmesg (dmesg è il log di sistema, apri il terminale e digita dmesg) trovo tanti undervoltage, alla fine un undervoltage più forte mi rompe il wifi.
Lorenzo