Nepa ha scritto:
quando si studia anatomia e fisiologia di un organo si prendono in considerazione valori medi delle capacità dell'organo nella popolazione..quindi questo vuol dire che se come è stato dimostrato, non è possibile vedere l'arancione al buio, e qualcuno dice di vederlo, o mente, o ha una grave malformazione!
ho qutato il tuo intervento ma la mia risposta è in generale per tutti!
Appunto in quanto non si può prendere in visione l'occhio di albano e stabilirlo non si può scientificamente dimostrare che albano menta, come ho già detto nell'altro topic.
Il fatto di continuare ad insistere che gli altri sbagliano perchè è impossibile vedere i colori mi sembra una cosa del livello di andare da un bambino e rubargli il lecca lecca per dimostrargli che la vita può essere dura.....
Tradotto una cosa puerile!
ah la vita è dura, è piena di problemi grossi o piccoli, ma di certo uno di questi non è che ci sono esseri immondi che pensano che si possano vedere i colori quando è assolutamente scientificamente assodato il contrario ma evidentemente non è così per tutti, o forse si tratta solo di avere ragione a tutti i costi??
Ahh una cosa visto che qui siamo tutti scienziati.....
La statistica vale per grandi numeri, ma per il singolo caso fallisce miseramente...........
Quindi che vi troviate daccordo sull'occhio ed il ccd è una opinione vostra e non la discuto, ma che usiate la statistica per dimostrare che un singolo caso è falso bè siete voi a sbagliare e ve lo dico da scienziato......
L'unico discorso statistico consentito è in media l'occhio è così N grande astrofili dicono di averlo estremamente fuori statistica compariamo le due distribuzioni statistiche (Dato che ora Abbiamo N astrofili possiamo applicare la statistica) le due distribuzioni coincidono?
si bene
No allora c'è un problema, e si possono fare ipotesi su cosa può aver causato questo, potrebbe risultare che questi astrofili prendono un abbaglio, oppure potrebbe venire fuori che loro non mentono e ci sono altre spiegazioni, e la spiegazione potrebbe essere anche sbalorditiva.....
Ma finchè si ragiona per compartimenti stagni si vede solo quello che sanno già gli altri, ma le scoperte vanno fatte al di fuori degli schemi convenzionali!
Ed ora la chiudo veramente qui tanto sono convinto di aver parlato al vento