1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è lunedì 28 luglio 2025, 19:00

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 224 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 23  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: puntatori laser fuorilegge!!
MessaggioInviato: mercoledì 30 marzo 2011, 16:29 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista
Non è questione di pericolosità intrinseca del laser, da quella distanza non può fare danni alla retina (considera che il cerchio formato dal laser si allarga di circa 1,2 m ogni km di percorso), oltre al fatto che i "finestrini" sono schermati da IR e UV, ma del fatto che diventa elemento di disturbo nei confronti del pilota che può potezialmente deconcentrarsi proprio mentre effettua una delle due piu delicate manovre di un volo aereo (aka, decollo ed atterraggio).
Persoalmente a questi irresponsabili, comminerei una pena proporzionata al "potenziale" danno che potrebbero arrecare.

Newton: Barile 400/1830 mm; Obice 200/1650 mm; Bidoncino 114/1300 mm solarizzato. •• Rifrattori: Nano apo 80/480 mm; Milo acro 76/1400 mm; 60ino acro 60/700 mm. •• Catadiottrici: C8 xlt. •• Binocoli: Docter Aspectem 40x80 ED, William Optics 22x70 ED, Vixen Ultima 8x56, Nikon Action EX 16x50, Canon 10x30 IS II, Vortex Vanquish 8x26, Ibis Horus 5x25, Pentax Papilio 6,5x21, Orion 2x54.

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: mercoledì 30 marzo 2011, 16:56 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
Angelo Cutolo ha scritto:
Persoalmente a questi irresponsabili, comminerei una pena proporzionata al "potenziale" danno che potrebbero arrecare.

La prima volta martellate con un mazzuolo da 1 Kg sulle dita delle mani con frattura di almeno tre dita per mano.
Alla seconda stessa punizione ma al posto delle dita le gengive per almeno mezz'ora
Alla terza non ci arrivano :evil: :evil:

Prima di un acquisto parallelo, pensateci - link

Il titolo del topic non è un optional. Usiamolo bene!

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: mercoledì 30 marzo 2011, 19:52 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
Renzo ha scritto:

La prima volta martellate con un mazzuolo da 1 Kg sulle dita delle mani con frattura di almeno tre dita per mano.
Alla seconda stessa punizione ma al posto delle dita le gengive per almeno mezz'ora
Alla terza non ci arrivano :evil: :evil:

Mi piaci così sadicooo!
Altro che carcere...

Gianluca

Strumentazione:
Dobson 16" f/4,5;
Two Twin Triplets APO 110mm f/7 AeM optics
Two Sktwatcher Eq6 Skyscan;
Two SBIG ST-8300m Cameras - Magzero Mz-5m; Webcam Philips Toucam pro II - Philips SPC900NC

Profilo    

MessaggioInviato: giovedì 31 marzo 2011, 11:25 
Non connesso

Non è questione di pericolosità intrinseca del laser, da quella distanza non può fare danni alla retina (considera che il cerchio formato dal laser si allarga di circa 1,2 m ogni km di percorso), oltre al fatto che i "finestrini" sono schermati da IR e UV, ma del fatto che diventa elemento di disturbo nei confronti del pilota che può potezialmente deconcentrarsi proprio mentre effettua una delle due piu delicate manovre di un volo aereo (aka, decollo ed atterraggio).

Esatto, è come quando si guida col sole in faccia.

Ricordate che questi "irresponsabili" molto spesso sono bambini a cui i genitori non hanno impartito un'educazione tale da comprendere le conseguenze di quello che in fondo è per loro un gioco.
Il problema imho è che neanche i loro genitori immaginano quanto siano pericolosi. Io a mio figlio una stupidaggine del genere non la comprerei neanche sotto tortura (certo, a meno di non desiderare un figlio cerebroleso e sociopatico)

Tutto ciò che dà fastidio al potere e alle buone coscienze, questo è Marcos. E, per questo, tutti noi che lottiamo per un mondo diverso, per la libertà e l'emancipazione dell'umanità, tutti noi siamo Marcos.

Profilo    

MessaggioInviato: giovedì 31 marzo 2011, 12:44 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Fotografo
onda_lunga ha scritto:
Elio ha scritto:
teste di c.... :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

Concordo.

Bisognerebbe dotare i piloti di occhiali come questi http://www.apinex.com/it/SG05-03.html

Ciao :D

no bisognerebbe dotare le persone che compiono simili gesti, di un cervello funzionante!

filtri baader 36mm R,G,B,L,H-alpha - magzero mz_5 bn
Gruppo Astrofili Volontari Ingauni Albenga SV

Davide Ghiso
ma chi sarà mai questo Dario Fo!?

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: venerdì 1 aprile 2011, 19:32 
Non connesso

gaeeb ha scritto:
Riaccendo un po' la discussione, ieri sera tornando a casa lungo l'autostrada di Torino un fuoristrada di fronte a me continuava ad accendere un laser verde contro i cartelli autostradali. Mi è venuta una rabbia che se avessi potuto lo avrei tamponato e picchiato gli occupanti. :evil:

E' per colpa di ignoranti come questi che adesso ci sono leggi tanto assurde.

Odio profondo.

Simone

fai una foto o video col cellulare e lo invii alle forse dell'ordine, è il minimo, agiscono d'ufficio.
purtoppo la madre dei cretini è sempre incinta....

Profilo    

MessaggioInviato: giovedì 15 settembre 2011, 11:08 
Non connesso

Salve, volevo solo qualche precisazione, durante le osservazioni di gruppo c'è sempre qualcuno che per fare lezione usa il laser verde e recentemente ho notato l'ordinanza di cui allego l'immagine

Non si parla però di multe e di eventuali ripercussioni da parte di forze dell'ordine nel caso i laser fossero illegali.

Domanda ... è così frequente che le forze dell'ordine, visto un laser ne accertino la provenienza ed effettuino un controllo ?

Mi piacerebbe usarne uno in un campo per spiegare qualcosa a 3-4 persone, secondo voi mi dovrei aspettare sorprese tipo controlli ?

Grazie

Allegati:
Gazzetta Ufficiale n. 167 del 20-07-98 (20110915).jpg
Gazzetta Ufficiale n. 167 del 20-07-98 (20110915).jpg [ 399.84 KiB | Osservato 1520 volte ]

Strumentazione: Celestron 114 - Webcam Philips SPZ 5000 + Logitech QuickCam Pro - Fotocamera Nikon Coolpix 7600 - Computer Imac + PC - Software STELLARIUM + Keiths Image Stacker + Iphoto + Imovie

Ultima modifica di babyroby il giovedì 15 settembre 2011, 11:34, modificato 1 volta in totale.
  Profilo   WWW  

MessaggioInviato: giovedì 15 settembre 2011, 11:10 
Non connesso

Penso che non avrai problemi.
Credo non abbiano problemi nemmeno i "tifosi" che lo sparano in faccia al portiere al momento del rigore..

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: giovedì 15 settembre 2011, 11:29 
Non connesso

babyroby ha scritto:
Mi piacerebbe usarne uno in un campo per spiegare qualcosa a 3-4 persone, secondo voi mi dovrei aspettare sorprese tipo controlli ?

Non vedo immagini
Cmq in linea di principio, come per tutte le cose del mondo, se il tuo laser è legale non hai niente da temere, se il laser è illegale magari le forze dell'ordine non ti vengono a prendere perché dubito che stiano di notte a guardarsi in giro a vedere se ci sono laser per aria... ma io spero di sì :mrgreen:

Tutto ciò che dà fastidio al potere e alle buone coscienze, questo è Marcos. E, per questo, tutti noi che lottiamo per un mondo diverso, per la libertà e l'emancipazione dell'umanità, tutti noi siamo Marcos.

Profilo    

MessaggioInviato: giovedì 15 settembre 2011, 11:31 
Non connesso

Se fossi un poliziotto, prima di tutto farei i complimenti all'astrofilo.
E' sempre il migliore degli hobby il nostro :D

Profilo   WWW  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 224 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 23  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora