fabio_bocci ha scritto:
Ringrazio infinitamente tutti coloro che hanno partecipato al dolore per la scomparsa del mio amatissimo Fabio e che hanno scritto parole così toccanti. Mi ha profondamente emozionato sentire tutta la stima e l'affetto che così tante persone nutrivano per lui. Eravate parte di un mondo in cui io ero un po' marginale, e scoprirlo mi rende ancora più orgogliosa di lui. Un abbraccio caloroso a tutti gli amici che ormai sento anche miei.
Giuliana, moglie di Fabio
Gentilissima Signora Giuliana, approfitto intanto del suo intervento sul forum per porgerle le mie più sentite condoglianze per la scomparsa di suo marito.
Penso le farà piacere sapere che in questo ristretto spazio virtuale, come senz'altro avrà percepito dai diversi messaggi di cordoglio, Fabio è stata una figura portante prodiga di consigli per tutti. Ogni suo messaggio si è sempre contraddistinto da uno stile inconfondibile, mai fuori dalle righe, semmai caratterizzato da una evidente signorilità.
Ha costantemenete contribuito sul Forum con consigli e aiuti verso chiunque, mostrandosi molto spesso di una generosità non comune, dettata certamente dalla sua innegabile quanto chiara capacità d'espressione formata da ricche conoscenze ed esperienze non soltanto legate alla scienza astronomica, ma anche verso altre discipline. Più che di un punto di riferimento, oserei dire, Fabio è stato un faro illuminante per molti di noi, ma al tempo stesso anche un caro amico con cui discutere e confrontarsi con eleganza, raffinata sapienza e reciproca stima.
Averlo perduto, anche nel nostro piccolo ambiente, è stato e sarà un grande vuoto incolmabile.
Con affetto,
Danilo Pivato