1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è martedì 26 agosto 2025, 19:29

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 24 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 122 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 6 marzo 2008, 17:23 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
Io dico la mia premettendo di non intendermene nulla dal punto di vista legale privacy/dati sensibili...il lavoro di Eighty era solo puramente a scopo informativo...allora prendiamo me come esempio, io gli ho dato libera publicazione anche perchè se uno vuole vedere dove abito basta leggerlo nel mio profilo (di questo forum) PUBBLICO e c'è scritto Biella...stessa località che ho dato a Eighty...quindi non vedo quale sia il problema....in più se ognuno di noi su google cerca il proprio nick trova di tutto su di noi...faccio il mio esempio...se scirvo Pineta1984 oltre a venir fuori il mio sito (dove ho messo le foto del luogo da dove osservo) vengono fuori tutti i miei post in giro per la rete che ho fatto praticamente da quando sono nato...se questa si chiama privacy!!!!...dalla rete si può vedere che ho un motorola come cellulare...ho una tartaruga come animale domestico...ho dei fisher come sci, la mia passione è l'astronomia e la lettura ecc ecc...quindi secondo me se uno ha dato i consensi per tutte queste cose durante gli anni...un file per vedere se vicino a me abita un altro astrofilo per contattarlo e passarci una bella serata non vedo quale male faccia....

Detto ciò ovviamente sono i moderatori che decidono quindi li appoggi oin qualsiasi loro decisione.

Ciao Alex.

:wink:

Skywatcher EQ8, Ritchey-Chrétien GSO Truss 12'', Autoguida con Tecnosky 80/328 mm, Canon EOS 6D / QHY268m.

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 6 marzo 2008, 17:40 
Non connesso

Non è un problema dei moderatori è soprattutto un problema degli utenti che hanno aderito. Il discorso di Chri è semplice: se qualcuno perde la testa e denuncia questa cosa, gli mp non sono (nel senso che non è detto che lo siano) una prova del fatto che ci sia il consenso. Uno potrebbe dire "io non ho dato il consenso a nessuno, mi hanno rubato in casa per colpa tua" :lol:

Posso dare un suggerimento? Ognuno che abbia messo la propria località o le proprie coordinate viene inserito in un file che sia accessibile solo dagli utenti registrati (o cmq con gli stessi permessi che ha un qualunque utente per l'accesso al profilo, registrato o non, non so come sia per il forum). Lasciando stare i consensi, penso che sia un tacito consenso che chi mette la località nel proprio profilo sappia che chiunque può leggerla. Chi non la mette nel profilo automaticamente non vuole che venga letta, quindi il consenso non serve. L'info nel file sarà esattamente la stessa del profilo, quindi più o meno precisa in base a cosa l'utente desidera.
In questo senso penso non ci siano problemi, è solo uno scrivere in modo diverso un'informazione che è cmq fruibile.

Imho si fa prima e diventa niente più che un "censimento" del forum con una risoluzione migliore di quello che è nel sondaggio di Astrocafè ma cmq non si aggiungono altre info a quelle che note.

Tutto ciò che dà fastidio al potere e alle buone coscienze, questo è Marcos. E, per questo, tutti noi che lottiamo per un mondo diverso, per la libertà e l'emancipazione dell'umanità, tutti noi siamo Marcos.

Profilo    

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 122 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora