marcol ha scritto:
Al di là delle opinioni personali di ciascuno sui vantaggi o gli svantaggi degli acquisti "italiani" o "esteri" (che hanno occupato gran parte di questo post), penso che l'intervento di Massimiliano possa riportare questa discussione nella direzione migliore, intendo quella più fruibile per tutti quelli che frequentano il forum e ancora non hanno una 10Micron, una AP, una Bellincioni o altro, ma che vorrebbero conoscere i motivi specifici che vi hanno portato ad acquistare una o l'altra.
Io stesso sono interessato a conoscere nel dettaglio le vostre esperienze e a fare tesoro di eventuali consigli, quindi vi ringrazio anticipatamente!
Ciao marcol, io l' ho scritto il motivo della mia scelta! Eccotelo...
Ora anche la mia scelta è caduta su di un prodotto nostrano pittosto uno d' oltre alpe o peggio ancora d' oltre oceano, ora io ero indeciso tra la G-41 obs. + usata ( ne avevo trovata una in abbruzzo ma il negoziante era sempre di fretta o irreperibile ancora prima di avermela consegnata). Dopo?? Se ci fossero stati dei problemi?? Bhè...., quando ho visto come stavano le cose ho preferito chiudere l' acquisto e mi sono cercato un venditore vicino. Anche io ero interdetto se Bellincioni o 10Micron, il primo a cui ho telefonato è stato bellincioni e li mi sono fermato. Mi ha dato il necessario IMPUT che mi mancava, se avessi potuto sia per motivi di spazio che di budget avrei preso l' Alfa al posto dell' Omega ma cmq ora che ce l' ho non mi pento della scelta fatta. Mentre che per quanto riguarda le motorizzazioni io mi trovo bene con il DA-2 (è il secondo che acquisto) ma sicuramente l' ASTROMETRIC è un ottimo sistema e magari anche meglio del DA2. Ora io non sò se Bellincioni verrebbe da me se avessi dei problemi meccanici, ma sò che sicuramente ce l' ho a 250 Km da casa e faccio anche presto ad andarci io. Ma meccanicamente che problemi potrei avere.....??? Ora se il Sig. Roland Christen ci impiega 3 o anche 5 anni a consegnarti una 900 quanto ci impiegherebbe a riparartela in caso di problemi?? Tanto ormai è già tua.......!! Non sò, a me 10Micron PIACE ma se un domani dovessi cambiare (sempre per il discorso di un maggior carico disponibile) penso che resterei in casa Bellincioni con la ALFA, questo almeno per ora poi nel caso di problemi si vedrà.