1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è mercoledì 6 agosto 2025, 9:37

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 119 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12
Autore Messaggio
MessaggioInviato: venerdì 18 settembre 2015, 16:25 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Fotografo
La mia esperienza: viewtopic.php?f=3&t=84965
non contento l'anno scorso decido di acquistare una HEQ5 pagandola con un finanziamento, la procedura di approvazione si risolve molto rapidamente ma al momento della spedizione ecco che ri-cominciano gli stessi problemi dell'anno prima: ritardi nelle risposte, giustificazioni vaghe ecc. ci risiamo ho pensato. Dopo qualche giorno invece ricevo la telefonata direttamente dal titolare che si scusa per il disguido e mi fa una proposta: una EQ6 al prezzo della HEQ5 che nel frattempo era terminata.
"Vuole scherzare" dico io "certo che accetto", e una settimana dopo ricevo la mia nuova montatura.
direi che in questo caso OSM si è comportata alla grande.

Profilo    

MessaggioInviato: venerdì 18 settembre 2015, 18:03 
Si è comportata da grande, ma ha ammesso di non avere quella montatura a magazzino mentre era data disponibile in catalogo di vendita nel sito.
Correttezza nei confronti dei clienti vuole che i cataloghi, e tanto più i siti di vendita on-line, aggiornino giorno per giorno la disponibilità della merce in vendita.

MessaggioInviato: lunedì 21 settembre 2015, 15:50 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
Io ho ordinato quasi 2 mesi fa un prodotto e pagato subito con paypal...beh non si sono fatti più vivi...per fortuna tramite paypal ho recuperato tutti i soldi.

Profilo    

MessaggioInviato: lunedì 21 settembre 2015, 17:07 
Non connesso

Dopo due fregature Ottica San Marco non avrà un solo centesimo mio
In Italia esistono Rivenditori Seri è professionali dove ho speso un bel po' di €

Profilo    

MessaggioInviato: lunedì 21 settembre 2015, 17:58 
Non connesso

Renato C ha scritto:
Ma non è detto che sia l'unica spiegazione. Potrebbe essere dovuto anche alla strategia commerciale di rifornirsi per motivi di utile di bilancio solo quando il fornitore fa delle offerte a particolari condizioni. Questo però avviene per particolari articoli, in numeri e tempi limitati. Questo naturalmente va ad incidere pesantemente sulle aspettative del consumatore finale.

L'oggetto che avevo acquistato era di un produttore italiano e loro ovviamente comprano da lui, ero riuscito a contattarlo e mi aveva detto che aveva un ordine di osm a mio nome, peccato che erano 20 giornj abbondanti che aspettava il loro pagamento, ho aperto la controversia su paypal e nessuna risposta da parte loro, l'ho convertita in reclamo ufficiale e anche li nessuna risposta.per fortuna che ho pagato con paypal e ho recuperato i soldi altrimenti non li avrei più rivisti...

Profilo    

MessaggioInviato: lunedì 21 settembre 2015, 19:04 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista
nikko ha scritto:
...per fortuna che ho pagato con paypal e ho recuperato i soldi altrimenti non li avrei più rivisti...

Beh, questa mi pare un'accusa un tantino grave da formulare così a cuor leggero.

Detto questo, i vostri racconti mi ricordano una mia esperienza nel 2006. Avevo ordinato e pagato un dobson 10" SW a tubo chiuso che, a detta loro, mi avrebbero consegnato in pochi giorni. In realtà, dopo tre mesi ero ancora senza.
Quando chiesi la restituzione dei soldi, mi proposero come risarcimento un Meade Lb 10" che di listino costava circa 150 euro in più. Accettai, anche se per l'uso che volevo fare del tele (dal giardino di casa) mi era più comodo un dobson monolitico che un truss. Il vero vantaggio lo ebbi quando lo rivendetti, perché in pratica recuperai tutti i soldi che avevo speso.
Comunque, non mi pare una strategia commerciale molto bella e mi auguro siano solo casi sporadici; c'è da dire che in un forum si fa alla svelta a mettere insieme qualche esperienza negativa e dare l'impressione che succeda così a tutti e penso che nessun rivenditore sia esente da disguidi ed errori.

Profilo    

MessaggioInviato: lunedì 21 settembre 2015, 21:09 
Non connesso

Non direi che é un'accusa grave da fare visto che per un mese e mezzo li ho tempestati di mail e telefonate, sono stati contattati più volte anche da quelli di paypal senza ricevere risposta...a me questa sembra disonestá, anche perchè l'ordine al fornitore era stato fatto ma mancava il loro pagamento, però i miei soldi li hanno intascati subito

Profilo    

MessaggioInviato: lunedì 21 settembre 2015, 22:49 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista
@nikko: Beh, non mi interessa certo fare l'avvocato difensore di OSM, il quale ha senz'altro le sue pecche, ma mi viene molto difficile pensare che un famoso ed affermato negozio on-line, da tanto tempo sul mercato, si metta a fregare i clienti, come potrebbe fare un anonimo venditore contattato su e-bay. Tutto qui.

Profilo    

MessaggioInviato: lunedì 21 settembre 2015, 23:18 
Non connesso

Purtroppo é quello che é capitato a me...magari poi tra un mese si sarebbero fatti vivi e mi avrebbero consegnato la merce, in entrambi i casi non sarebbero stati ne onesti ne professionali...ah dimenticavo anche il fornitore ha tentato di contattarli più volte senza risposta.le cose sono 2, o si sono fumati il cervello o stanno andando a gambe all'aria.

Profilo    

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 119 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora