nikko ha scritto:
...per fortuna che ho pagato con paypal e ho recuperato i soldi altrimenti non li avrei più rivisti...
Beh, questa mi pare un'accusa un tantino grave da formulare così a cuor leggero.
Detto questo, i vostri racconti mi ricordano una mia esperienza nel 2006. Avevo ordinato e pagato un dobson 10" SW a tubo chiuso che, a detta loro, mi avrebbero consegnato in pochi giorni. In realtà, dopo tre mesi ero ancora senza.
Quando chiesi la restituzione dei soldi, mi proposero come risarcimento un Meade Lb 10" che di listino costava circa 150 euro in più. Accettai, anche se per l'uso che volevo fare del tele (dal giardino di casa) mi era più comodo un dobson monolitico che un truss. Il vero vantaggio lo ebbi quando lo rivendetti, perché in pratica recuperai tutti i soldi che avevo speso.
Comunque, non mi pare una strategia commerciale molto bella e mi auguro siano solo casi sporadici; c'è da dire che in un forum si fa alla svelta a mettere insieme qualche esperienza negativa e dare l'impressione che succeda così a tutti e penso che nessun rivenditore sia esente da disguidi ed errori.