Pennuto ha scritto:
Torno sul cane. Ovviamente è sproporzionato che un povero ladro o potenzialmente tale sia sbranato da un Rottweiler addestrato a uccidere. Eravamo rimasti a una più indulgente castrazione per azzannamento di zebedei. Purtroppo anche questa rientra tra i reati di lesione grave.
[...]
Personalmente ho assicurato il mio ferocissimo Chupa-ciotoalas-di-zuppa nonché Cane Mannaro, travestito da docile Setter (ma non fatevi ingannare), per una cifra intorno ai 60 euro l'anno. Questo sia nel caso che scambiasse un eventuale ladro con la sua zuppa, evento assai improbabile, sia in quello più realistico che uscendo dal cancello mentre sto entrando io, andasse a far cadere un premio nobel che circola in bicicletta o in moto dalle mie parti.
Calma,
io non ho cani da combattimento, anzi, ho un pastore tedesco (pirla) maschio e un pastore tedesco (incrociato con i binari del tram) femmina. Il maschio è talmente coraggioso che una volta, in montagna, un altro cane ha cercato di morderlo e lui, di rimando, ha fatto cadere mio padre dagli sci e poi si è nascosto dietro di lui per farsi difendere

.
La femmina invece è il mio astrocane (
vedi qui), lei è un po' più aggressiva e mostra fieramente i denti, ma definirla un cane da combattimento...

In ogni caso il mio dubbio è: se uno entra nella proprietà nonostante i cartelli e si fa mordere quanta colpa daranno ai cani? Mi pongo questo problema perché troppo facilmente la stampa scandalistica è solita urlare contro razze pericolose e cani assassini e i nostri politicanti sono subito pronti a invocare la pena di morte per far vedere come riescono a mantenere l'ordine: ma parlando chiaro, se uno entra a casa mia, i miei cani gli fanno male (nonostante gli avvisi di stare attento), e questo criminale ha ancora il coraggio di denunciarmi e chiedere l'uccisione dei
pericolosi animali, a me vien voglia di ammazzare di botte prima lui e poi l'avvocato che ha accettato per soldi di promuovere una tale richiesta.
Comunque non vorrei alimentare un flame, i miei cani sono assicurati, sto mettendo i cartelli e alla fin fine spero solo che non mi succeda quel che è successo a Max.
A tal proposito: sui vari siti di compravendita non è comparso nulla del materiale rubato vero?
Simone
Facebook: facebook.com/gaeeb
Twitter: twitter.com/gaeeb_org
autocostruttite.wordpress.com