1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è giovedì 7 agosto 2025, 2:46

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

 Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 119 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: giovedì 7 giugno 2012, 12:15 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 9 ottobre 2009, 21:10
Messaggi: 1242
Località: Bari
Tipo di Astrofilo: Fotografo
Rainbow ha scritto:
Nonostante le iniziali incomprensioni, la mia soddisfazione è totale e rimarrò sicuramente cliente.


Questo è l'importante: i problemi possono accadere, l'importante è affrontarli e risolverli :D
Certo una comunicazione più tempestiva da parte loro, avrebbe evitato diversi problemi :D

_________________
Ciao a tutti,
Piero :)

Acro 152mm F8, Skywatcher Mak 127/1500, Bino Vixen BT80-MA
HEQ5 PRO, Testa Fluida Cullmann su stativo Manfrotto.
Canon 500D, MZ5M, SPC900NC.

http://www.studiomessineo.it/astronomia (in costruzione)


Top
  Profilo    
 
MessaggioInviato: venerdì 8 giugno 2012, 0:38 
Non connesso

Iscritto il: domenica 31 luglio 2011, 19:06
Messaggi: 988
Località: NAPOLI e Caserta
Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
Rainbow ha scritto:
Un appunto doveroso.
In questi giorni ho avuto il piacere di conversare con Filippo di Ottica San Marco, e devo dire che nel rapporto cliente-venditore è una persona eccezionale.
Nonostante le iniziali incomprensioni, la mia soddisfazione è totale e rimarrò sicuramente cliente.


L'effetto dell'arrrivo con la percepibile gioia del nuovo oggetto che hai in possesso è evidente che leviga tutti gli attriti, ciò che resta è il tuo messaggio iniziale e cioè l'iter applicato poco trascurabile della vicenda.

Sono sicuro che anche il Rivenditore farà tesoro di questo accaduto, tutti hanno sempre tutto da imparare, rivenditori compresi. :wink:

Ciao

_________________
41°03'50" N 14°20'40" E
Observatory SetUp
SKYshed Pod
TMB 152 F/15 - C14HD Edge - Takahashi FS128
Intes Micro MN78- Vixen FL102S
Bino FUJINON 25X150 MT-SX
AstroPhysics AP1600 GTOCP3


Carl Zeiss Jena SET-Pentax SMC Ortho
TMB SuperMONO SET Zeiss ZAO ABBE II doppio SET
Barlow Zeiss ABBE - TeleVue BigBarlow
TMB 1.8X- AP Barcon 2.7X -BINO Mark V

Stazione Meteo Davis Vantage Pro 2 US ver.
Osservatorio Astronomico Caserta Conte Dracula

http://www.meteocaserta.net


Top
  Profilo   WWW  
 
MessaggioInviato: venerdì 8 giugno 2012, 14:26 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 3 maggio 2012, 19:33
Messaggi: 194
Località: Massarosa (Lucca)
contedracula ha scritto:
L'effetto dell'arrrivo con la percepibile gioia del nuovo oggetto che hai in possesso è evidente che leviga tutti gli attriti, ciò che resta è il tuo messaggio iniziale e cioè l'iter applicato poco trascurabile della vicenda.

Sono sicuro che anche il Rivenditore farà tesoro di questo accaduto, tutti hanno sempre tutto da imparare, rivenditori compresi. :wink:

Ciao
In effetti la qualità del Nexus ha il potere di farti perdonare ogni piccola incomprensione con il venditore. :D
Inoltre devo dire che con un po' di pratica, imparando cioè a conoscere lo strumento e le sue caratteristiche, anche gli oculari non si comportano affatto male. Ieri sera ho provato un'emozione fortissima incocciando per la prima volta saturno: una miniatura ben fatta, ancorché oscillante nella turbolenza del cielo estivo, molto ben risolta a 37x, ma già piuttosto godibile a 25 ingrandimenti. :mrgreen:

_________________
ImmagineNexus 70
Oculari Plossl 12-25-37 ingrandimenti
Treppiede Manfrotto "Triman" 028b
Testa altazimutale "Elle" Tecnosky


Top
  Profilo    
 
MessaggioInviato: giovedì 17 settembre 2015, 22:27 
Non connesso

Iscritto il: martedì 13 settembre 2011, 10:03
Messaggi: 10
Località: ceriano laghetto
stesso problema . istar 150 f15 sono 2 mesi che aspetto ( sto' per pagare gia' la seconda rata) . l'ultima mail 15 giorni fa dove mi dicevano che sarebbe stato consegnato in 7 giorni.
ora non rispondono piu' nemmeno alle mail..... ma come si' fa ha portare avanti una attivita' prendendo in giro gli acquirenti???? almeno avvisate della disponibilita' dei materiali e dei tempi di attesa.... rasenta quasi la truffa!!! :evil:

_________________
cieli sereni
canon eos550
lxd750
lunt 60mm
daystar 0,7a
MAGZERO 5M
WATEC 90H
IOPTRON TWR
IN COSTRUZIONE NEWTON D460MM (grana 1500)
....................................D400MM
........................VISAC D 410MM
2 NEWTON D300MM ULTRAFINI
skywatcher 152/1900
APO TS 120V


Top
  Profilo   WWW  
 
MessaggioInviato: venerdì 18 settembre 2015, 8:27 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 6 giugno 2008, 22:13
Messaggi: 1347
Località: via Berna Martellago (ve)
Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
porca miseria a me invece, hanno spedito a loro carico e sopratutto gratuitamente, la custodia porta batterie per lo skywatcher synguider.


Top
  Profilo   WWW  
 
MessaggioInviato: venerdì 18 settembre 2015, 9:50 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2008, 17:01
Messaggi: 20265
Località: Firenze
Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
Certo, un pezzo di plastica che non costa nulla è facile spedirlo, più difficile spedire un telescopio che la ditta produttrice non ci consegna. Ma perchè la ditta non lo consegna? Mi domando io?

_________________
Ciò che non ha termine non ha figura alcunaLeonardo da Vinci


Top
  Profilo    
 
MessaggioInviato: venerdì 18 settembre 2015, 10:15 
Perchè il negoziante non acquista dalla ditta produttrice, ma dall'importatore diretto e spesso da negozi grossisti intermediari (come TS). Il motivo delle mancate o ritardate consegne al negoziante possono essere molteplici, ma visto che l'importatore e anche il grossista hanno la merce in magazzino a disposizione e la vendono quotidianamente (si può verificare nel sito) uno dei tanti motivi potrebbe essere ad esempio una o più fatture non pagate da parte del negoziante nei confronti del fornitore.


Top
     
 
MessaggioInviato: venerdì 18 settembre 2015, 13:05 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2008, 17:01
Messaggi: 20265
Località: Firenze
Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
Ecco, mi sa che la tua ipotesi abbia una elevata probabilità di essere quella giusta! :mrgreen:

_________________
Ciò che non ha termine non ha figura alcunaLeonardo da Vinci


Top
  Profilo    
 
MessaggioInviato: venerdì 18 settembre 2015, 13:51 
Ma non è detto che sia l'unica spiegazione. Potrebbe essere dovuto anche alla strategia commerciale di rifornirsi per motivi di utile di bilancio solo quando il fornitore fa delle offerte a particolari condizioni. Questo però avviene per particolari articoli, in numeri e tempi limitati. Questo naturalmente va ad incidere pesantemente sulle aspettative del consumatore finale.


Top
     
 
MessaggioInviato: venerdì 18 settembre 2015, 14:41 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2008, 17:01
Messaggi: 20265
Località: Firenze
Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
Un'uccellino mi ha detto che l'ultima ipotesi potrebbe contenere un poco più di fantasia. A volte gli uccellini ci "inzertano", come direbbe Montalbano.

_________________
Ciò che non ha termine non ha figura alcunaLeonardo da Vinci


Top
  Profilo    
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 119 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010