gann ha scritto:
Alessandro ha scritto:
L' APM vende il 130-1200 versione LW a 4000€ , qualche mese fa era venduta a 5000€
http://www.astromart.com/classifieds/de ... _id=468019Certo che per coloro che lo hanno acquistato pochi mesi fa a 5.000 Euro non è proprio una bella notizia.
Non mi piace questo modo di fare perchè così non si da certezza sul denaro speso per acquistare prodotti di pregio ne sul suo valore reale.
A mio avviso su certi strumenti non dovrebbero essere adottate certe politiche commerciali, più idonee a prodotti di largo consumo che di nicchia.
Alla fine comunque viene sempre meno voglia di impegnarsi in simili investimenti se c'è la sensazione che ciò che si sta acquistando possa subire strane politiche di prezzo, a danno sempre di noi astrofili.
Saluti
Maurizio
Hanno abbassato il prezzo per fare concorrenza al nuovo WO132 e al TMB130ss ; di fatto però hanno distorto il mercato facendo uno sgarro anche ai clienti vecchi in quanto , gli altri 2 prodotti sono di nuova concezione e con qualche accorgimento per differenziarli da quelli di fascia alta.
Quindi a parer mio hanno fatto un doppio errore ovvero mantenere il prezzo troppo elevato prima ed ora di scontarlo eccessivamente , questo è il chiaro sintomo di difficoltà nel trovare idee nuove nel breve periodo.
ciao