1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è lunedì 25 agosto 2025, 14:51

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 103 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: GSO 10" Rc in arrivo
MessaggioInviato: lunedì 15 marzo 2010, 12:35 
Non connesso
Vendor

Chris ma figurati, non me la prendo a male perchè chiamato in causa, me la prendo a male perchè il confronto per prezzo rimane sempre tra SC e questo RC cinese. Io sinceramente avevo un SC e mi trovo meglio con questo....tutto qui, ed io ho provato sulla mia pelle quindi posso ben dire la mia ..

Costa poco e secondo me è molto più divertente e performante di un SC e a volte sorprende per i risultati che ottiene. In America e soprattutto in Australia, ci sono molte persone che lo usano e sono molto più bravi di me, andate a dare un occhiata se siete interessati allo strumento.

Lo sbaglio si fà quando si vuole paragonarlo a RC che costano 10 volte di più...poi è normale che io ce l'ho e tengo la bandiera alta. Però bisogna provarlo questo schema ottico per capire le soddisfazioni che può dare.

A proposito, qualcuno si è convinto a prenderlo... :mrgreen: ... e avremo più possibilità di giudicare, anzi avrete.. :D io sono già convinto.

Basta, non m'intrometto più :lol:

Profilo    

MessaggioInviato: lunedì 15 marzo 2010, 14:19 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
Leonardo70 ha scritto:
Chris ma figurati, non me la prendo a male perchè chiamato in causa, me la prendo a male perchè il confronto per prezzo rimane sempre tra SC e questo RC cinese. Io sinceramente avevo un SC e mi trovo meglio con questo....tutto qui, ed io ho provato sulla mia pelle quindi posso ben dire la mia ..

Costa poco e secondo me è molto più divertente e performante di un SC e a volte sorprende per i risultati che ottiene. In America e soprattutto in Australia, ci sono molte persone che lo usano e sono molto più bravi di me, andate a dare un occhiata se siete interessati allo strumento.

Lo sbaglio si fà quando si vuole paragonarlo a RC che costano 10 volte di più...poi è normale che io ce l'ho e tengo la bandiera alta. Però bisogna provarlo questo schema ottico per capire le soddisfazioni che può dare.

A proposito, qualcuno si è convinto a prenderlo... :mrgreen: ... e avremo più possibilità di giudicare, anzi avrete.. :D io sono già convinto.

Basta, non m'intrometto più :lol:

Ti quoto in tutto....non regge il confronto con gli SC.
Ciao.
Gp

Lodestar+FW+
Moravian G2 4000

Profilo    

MessaggioInviato: lunedì 15 marzo 2010, 21:41 
Non connesso
Vendor

Tipo di Astrofilo: Fotografo
Ciao Leo anche secondo mè, non cè confronto con gli Sc, stelle più puntiformi e acclimatazione molto più veloce, provato di persona.
credo che siamo stati i primi ad acquistarlo...
Salutoni Stefano

P.s. lò venduto solo perchè volevo diametro, ed ho preso il 250 ACF ...ma ora è arrivato anche l'RC 250 e vedremo!!!

Profilo    

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 103 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora