Raf ha scritto:
Tornando al discorso dell'affidabilità, giusto per farti un esempio, Germano Marcon, mio costruttore del tubo, mi ha semplicemente detto: se non è come credi, ti do i soldi indietro! Stop e tutto è finito li!
Raf posso certamente credere a quanto scrivi; resta il fatto che questo NON e' quello che tipicamente avviene quando il povero tapino di turno (non sto parlando dell'astroimager affermato) si ritrova in mano un'ottica con dei problemi, dopo averla pagata (con soldi veri!). Mi sembra che neanche lo sfortunato acquirente di quell'esemplare di gladio abbia avuto la fortuna di sentirsi dire, non ti ci trovi bene? te lo riprendo indietro!
Raf volevo chiederti, tu sai qualcosa di piu' sulle ottiche montate sul gladio e su chi le produce? Sono molto incuriosita lo confesso.
Daniela[/quote]
Daniela, infatti io criticavo l'operato di Paolo nel senso che se ritirava immediatamente l'esemplare risolveva tutto in partenza.
Penso che non tutti facciano il discorso che è stato fatto a me per due motivi: uno perchè in effetti io chiedevo cose molto particolari, e molto precise. Due perchè non tutti i costruttori forse hanno la piena fiducia di quello che ti producono!
La takahashi per esempio da 10 anni di garanzia sulle ottiche e la garanzia a vita sulla meccanica!!!! Per garanzia sulle ottiche vuol dire che non solo copre gli eventuali danni causati da una non perfetta lavorazione o alluminatura, ma anche astigmatismo ed altre aberrazioni evidenti!
Nel mio caso la garanzia è quella classica europea di due anni, con l'impegno però che qualsiasi difetto anche futuro venga risolto gratuitamente. E' altrettanto vero che io in effetti cerco di spremere sempre al massimo il mio strumento e spesso le mie immagini vanno su riviste o servono ai vari gruppi di ricerca che appartengo...farmi un pacco potrebbe costare anche caro...
Per quanto riguarda le ottiche del Gladio, io saprei anche chi le costruisce a Paolo in questo momento. Il problema però è che lui ha cambiato da poco la ditta a cui si rivolge e mi ha chiesto espressamente di non dire nulla almeno finchè non lo fa lui. La cosa migliore quindi è che tu lo chieda a lui, del resto se sei interessata anche eventualmente a spendere dei soldi per il suo tele, ti deve anche informare su tutto come ha fatto per me Germano. I segreti infatti non mi piaciono ed un costruttore deve assolutamente dirti ogni cosa a riguardo del suo tubo...del resto i soldi li metti tu no?
Raf