1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è sabato 19 luglio 2025, 8:16

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 29 gennaio 2007, 21:46 
Non connesso

Non credo che si paghi per registrarsi, o almeno io non l'ho fatto, e nemmeno per mettere gli annunci. Però pagando si ha diritto ad una maggiore visibilità e a un tempo più lungo di permanenza, nel senso che gli annunci gratuiti dopo un po' li tolgono. Ma uno può sempre cancellarli (anche se non si vedono risultano sempre nel proprio account) e rimetterli...

X Albireo71
Sì, lo spianatore è un'altra botta, ma considerando che stava nel pacco, ho pagato solo il suo valore, al cambio 320 euro (qui, nuovo, 630 euro).
Comunque, sì, è chiaro che pioverà...

Massimo

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 29 gennaio 2007, 22:59 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
io ho provato a registrarmi più di una volta ma mi viene sempre risposto che i miei dati non sono corretti, ho provato a scrivergli e non mi ha mai risposto nessuno, voi con che indirizzo mail vi siete iscritti?

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 30 gennaio 2007, 9:02 
Non connesso

Su Astromart io tratto dal 2004.
Ho venduto strumenti prestigiosi, l'AP900GTO, un AP160 e un TakaFs152 in pochissimo tempo e a prezzi migliori di quelli che si possono ottenere in Italia. Ho anche acquistato un Tec140 nel 2005, perfetto, e altre piccole cose e tutto è andata bene.
Tuttavia la cautela è d'obbligo.
Un faccio nomi, ma un nostro amico astrofilo del nostro forum sta avendo dei problemi per aver acquistato un apo.
Spero che tutto si risolva bene perchè in caso di smarrimento dello strumento o nel caso il venditore sparisse dalla circolazione sarebbe un bel problema trattare dall'Italia.

Saluti
Maurizio

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 30 gennaio 2007, 9:19 
Non connesso

Concordo con Maurizio , i prezzi sono allettanti ma la garanzia è pressochè nulla e non mi riferisco alla sola garanzia del prodotto ma anche quella del venditore , in gioco ci sono sempre migliaia di euro su certi strumenti.

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 30 gennaio 2007, 9:30 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista
Anch'io ho fatto alcuni affari su astromart, anche se roba di poca spesa, non certo migliaia di euro!
La registrazione, almeno quando l'ho fatta io, era gratuita però non accettano indirizzi email di quelli gratuiti tipo libero.it o hotmail.com.

Finora ho fatto 3 acquisti e mi sono sempre trovato molto bene, oltre che per il prezzo decisamente inferiore, anche per il trattamento che ho avuto con i venditori, ma qui è questione di capitare con la persona giusta.
Tutto sommato però mi sono fatto l'idea che i venditori americani sono molto affidabili, almeno per il genere di acquisti che ho fatto io: due oculari e un accessorio per la torretta binoculare.

Sbab

http://www.astrofilirubicone.it

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 30 gennaio 2007, 13:31 
Non connesso

mascosta55 ha scritto:
Non credo che si paghi per registrarsi, o almeno io non l'ho fatto, e nemmeno per mettere gli annunci.

le nuove registrazioni sono a pagamento.
E' comunque una cifra bassa e una tantum.

(non si paga per gli annunci)
Ciao
Chris

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 30 gennaio 2007, 16:46 
Non connesso

gann ha scritto:
Un faccio nomi, ma un nostro amico astrofilo del nostro forum sta avendo dei problemi per aver acquistato un apo.
Spero che tutto si risolva bene perchè in caso di smarrimento dello strumento o nel caso il venditore sparisse dalla circolazione sarebbe un bel problema trattare dall'Italia.

Beh, però una cosa è che il venditore ti manda una scatola col classico mattone dentro, altra se le Poste, o chi per loro, smarriscono il pacco. Per la prima eventualità, dare una occhiata al "rating" del venditore non è male, per la seconda non sarebbe colpa di Astromart. Se poi penso che la più grande fregatura della mia vita di astrofilo me l'ha data un (ex) venditore che stava a 70 km da casa mia...

Massimo

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 30 gennaio 2007, 16:53 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista
Con questo topic mi avete indotto in tentazione :twisted: !
Sono andato a dare un'occhiata su astromart e ho trovato un bel Meade serie 5000 da 34mm SWA..... non ho resistito!
Dalle foto sembra praticamente nuovo e il venditore sembra serio. Vediamo cosa mi arriverà a casa per questi 213 euro....:wink:

Sbab

PS: ora mi dovrò sbarazzare del mio Meade QX 36mm. Qualcuno è interessato?

http://www.astrofilirubicone.it

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 30 gennaio 2007, 18:04 
Non connesso

Ciao Massimo, Maurizio e tutti quanti....dopo anni di acquisti oltreoceano e non solo devo dire di essere incappato in una situazione alquanto delicata e difficilissima da risolvere, come accennava Maurizio, sono io il protagonista della assai deprimente ed annosa questione dell'apo acquistato oltreoceano.
Insomma in buona sostanza sembra a tutt'oggi che abbia "regalato" una somma tutt'altro che sgradita ad un tizio che ormai è sparito da oltre 2 settimane, che ha temporeggiato sulla spedizione, e che per tutta risposta si comportava come un perfetto astromarter! feedback positivi a go go etc etc, è la prima volta ripeto in anni che mi capita una cosa simile, non l'auguro a nessuno perchè aimè si sta parlando di svariate miglia di euro, comunque se è vero come diceva un mio professore che l'esperienza è la somma delle fregature prese devo dire che ne ho fatta parecchia ed adesso mi muoverò di conseguenza.
naturalmente suggerisco a tutti di stare con gli occhi ben aperti.

prendetelo come un prezioso suggerimento e non come uno scoraggiamento nell'intraprendere acquisti all'estero....io infatti continuerò a farli ma con dovuta causa.

Ciao a tutti,
Christian

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 30 gennaio 2007, 18:27 
Non connesso

Il problema è proprio l'affidabilità della persona con cui si tratta , non facilmente verificabile a priori , ti auguro comunque di risolvere in positivo questa spiacevole faccenda.

ciao :wink:

Profilo    

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora