Ancora grazie a tutti per i complimenti,
Raf584 ha scritto:
Io ho fatto lo storico LEM coi pezzi della Lego
questo è uno dei progetti futuri (in forse), pensa che era anche uscito un set (codice 10029) ma molti anni fa, ora si trova a prezzi folli.
Allegato:
Lego Discovery 10029 Lunar Lander.jpg [ 212.98 KiB | Osservato 2994 volte ]
Angelo Cutolo ha scritto:
ho il sogno di costruire lo shuttle (completo di booster)
bello anche questo, forse lo trovi ancora in vendita, c'è un set che ti potrebbe interessare, è quello a sinistra.
Per confronto, a destra, hanno messo un modello più vecchio, anche se migliore.
Allegato:
20775293818_bbd90031ff_b.jpg [ 206.07 KiB | Osservato 2994 volte ]
Robb ha scritto:
Anch'io mi sono cimentato nella costruzione di un modellino del Sistema Solare in movimento
Il tuo modello me lo ricordavo, molto ben fatto, complimenti.
Comunque, anche se non tutti lo sanno, sul sito della LEGO si possono trovare le istruzioni di quasi tutti i set prodotti (almeno quelli più recenti), basta aver la pazienza di trovare i pezzi mancanti e si possono realizzare modelli anche non più in produzione.
Infatti è quello che ho fatto io con la mia flotta spaziale, visto che i modelli non sono più in produzione li ho dovuti ricostriure da zero tramite le istruzioni scaricate.
Questa è la sonda giapponese Hayabusa (set 21101) che ha prelevato un campione di asteroide è lo ha riportato sulla Terra.
Allegato:
Hayabusa.jpg [ 745.61 KiB | Osservato 2994 volte ]
Poi ci sono i rover marziani Curiosity (set 21104) e Opportunity (set 7469), quest'ultimo non è fedele al 100% all'originale ma mi è uscito così....
Allegato:
Curiosity.jpg [ 654.08 KiB | Osservato 2994 volte ]
C'è anche il rover Sojourner (ispirato da quello creato dall'utente "LEGO ideas" Jan Yap)
Allegato:
Sojourner.jpg [ 720.71 KiB | Osservato 2994 volte ]
per ultimo il Voyager 2 (ispirato da quello creato dall'utente "LEGO ideas" LuisPG)
Allegato:
Voyager 2.jpg [ 864.35 KiB | Osservato 2994 volte ]
Questo è tutto, manca la mia ultima realizzazione (inedita al 100%) che posterò a breve.....
A presto
Lorenzo