Ciao Ragazzi (Si fa per dire ovviamente .... anzi la media età del forum sarebbe da testare ...

)
Proprio qualche giorno fa a causa di un problema al vecchio pc dell'osservatorio ho deciso di prendere un pc nuovo core I5 con win7 e fare l'upgrade a win10. Ho recuperato con fatica da vecchi backup su cd-dvd o da vecchie email quanto mi serviva, ma al momento non ho ancora completato l'aggiornamento reinstallando tutto.
Sul portatile di casa e sul fisso di casa che uso per le elaborazioni invece tutto è andato bene ho installato i software che uso solo per l'elaborazione e tutto sembra ok. (PixInsight ed Astroart), nel senso che me li ha migrati senza alcun problema, sembrano funzionare.
Sul PC dell'osservatorio invece la cosa è assai complessa. Dovrò installare tutti i driver aggiornati e spero di trovare tutto .... a volte per alcuuni ccd come la orion non sempre si riesce a risolvere.
Anzi vi chiedo per la Canon 450d che driver ci sono per win10 ed eos utility?? HELP
Ora grazie a questo 3d almeno mi sento in compagnia, so già che sara un lavoraccio recuperare tutto e rifar funzionare tutto, specie la parte che gestisce il tetto dell'osservatorio. Per fortuna che tengo sempre i vecchi dischi dei vecchi pc.
San Ivaldo senza di te mi sentirei perduto .... (Già mi ha aiutato a ritrovare una versione di un update che avevo perso), a volte mi chiedo se non ci fosse ..... come faremo noi poveri mortali.
Grazie Ivaldo sei sempre di grande aiuto ed è preziosa la tua presenza in questo Forum.
Danilo tienici aggiornato su come procedono le cose da te.
Carletto