Marco Retucci ha scritto:
Sono un po' perplesso... possibile che ci siano così evidenti differenze tra esemplari dello stesso tubo ottico? Controllo qualità????
Ma siam poi anche così sicuri che gli Scopos siano otticamente identici ai WO SD66??? Che trattamento antiriflesso hanno, non credo l'STM della WO, che "dovrebbe" e ripeto "dovrebbe" essere una esclusiva WO.
Probabilmente l'operatore all'assemblaggio aveva un cesto con varie piastre a L e tra un bicchierino e l'altro ne ha montata una alla rovescia ..ogni tanto capita...lo so xè sono al collaudo di parti di auto ( compresi i motori) ed ogni tanto mi accorgo che un operatore ha invertito questa o quell'altra parte durante il montaggio ma dopo 8 ore di turno notturno per 5 giorni di fila lo posso perdonare
Se il Baader ed il Wo siano otticcamente identici non saprei..serve appunto il confronto...ogni casa lavora a modo proprio...a Forlì allo stand Astrotech c'era un Wo arancio che mi tentava ma dopo aver chiesto due volte informazioni e per due volte manco si sono accorti che ero lì...soldi alla mano...ho ripiegato sul Baader e ne sono contento.