1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è domenica 20 luglio 2025, 22:45

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: SkySafari 4 in offerta
MessaggioInviato: sabato 3 maggio 2014, 17:13 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Fotografo
:yawn:

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: sabato 3 maggio 2014, 17:33 
Non connesso

Lo so,lo so Ivaldo,
siamo un po OT e non rientriamo nei canoni delle tue nobili intenzioni....
ma ti assicuro che in questo periodo siamo un po tutti diventati sensibili
alla "saccoccia"....se la cosa non ti riguarda....beato te !!
Paolo

Profilo    

MessaggioInviato: domenica 4 maggio 2014, 12:45 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista
Se siete interessati al tema apple/saccoccia aprite una discussione al cafè, ora basta OT.
Grazie.

Ps.: Per chi non fosse iscritto al cafè, qui le modalità di accesso. viewtopic.php?f=13&t=42381

Newton: Barile 400/1830 mm; Obice 200/1650 mm; Bidoncino 114/1300 mm solarizzato. •• Rifrattori: Nano apo 80/480 mm; Milo acro 76/1400 mm; 60ino acro 60/700 mm. •• Catadiottrici: C8 xlt. •• Binocoli: Docter Aspectem 40x80 ED, William Optics 22x70 ED, Vixen Ultima 8x56, Nikon Action EX 16x50, Canon 10x30 IS II, Vortex Vanquish 8x26, Ibis Horus 5x25, Pentax Papilio 6,5x21, Orion 2x54.

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: domenica 4 maggio 2014, 13:38 
Non connesso

grazie Ivaldo per la segnalazione, io ho approfittato per prendere la versione Pro, è davvero un programma stupendo, un database di galassie e asteroidi impressionante.

Markigno ha scritto:
lillo78 ha scritto:
l'apple ha due anni di garanzia uno dato dalla casa ed il secondo è dato dal rivenditore

Si Lillo78, lo so. Infatti il rivenditore (NON affiliato apple, ma gentilissimo e soprattutto onesto) si è attivato immediatamente per risolvere il problema.
Resta il fatto che apple rimane una ditta m****sa che vende prodotti di m**** (così Davide non si arrabbia).
La conferma viene proprio dal fatto che, andando contro le normative Europee, non danno comunque oltre un di garanzia (diretta), evidentemente consci dell'effettiva qualità dei loro prodotti, mettendolo in tasca ai commercianti seri che sono costretti a mettere pezze alle magagne degli altri. Al giorno d'oggi, in questi momenti difficili, i "furbi disonesti" proprio non li sopporto.
Mi scuso con tutti per l'off-topic, ma credo che sia un bene sapere con chi si ha a che fare comprando le loro schifezze.

PS: perdonate se continuo l'OT, ma è doveroso: QUALSIASI prodotto che compro con partita iva gode di garanzia di un solo anno, da che mondo è mondo e lo fa chiunque (in Italia almeno), appena preso un obiettivo Canon ed è la stessa cosa. Se poi vogliamo trovare un motivo per lamentarci della Apple va bene :), ma ce ne sono altri di più sensati ;)

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: domenica 4 maggio 2014, 13:42 
Non connesso

Ultimo avvertimento, al prossimo OT da parte di CHIUNQUE verranno presi provvedimenti.

Newton: Barile 400/1830 mm; Obice 200/1650 mm; Bidoncino 114/1300 mm solarizzato. •• Rifrattori: Nano apo 80/480 mm; Milo acro 76/1400 mm; 60ino acro 60/700 mm. •• Catadiottrici: C8 xlt. •• Binocoli: Docter Aspectem 40x80 ED, William Optics 22x70 ED, Vixen Ultima 8x56, Nikon Action EX 16x50, Canon 10x30 IS II, Vortex Vanquish 8x26, Ibis Horus 5x25, Pentax Papilio 6,5x21, Orion 2x54.

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: mercoledì 7 maggio 2014, 9:13 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
Io ho due licenze della versione 3 per iOS e una Mac ma NON farò l'upgrade alla versione 4 perché:
1) gira solo su iOS 7, non si comprende per quale ragione, e non cambio un sistema operativo che va benissimo per un software, nè tantomeno per la bella faccia di questi signori (venduti a Simulation Curriculum);
2) i database sono carenti e non aggiornati, in particolare il WDS non solo contiene solo le primarie (!) ma non è neppure aggiornato ad una versione di quest'anno, tant'è che molte doppie hanno una posizione sbagliata (non calcolano il moto proprio) e separazione che non coincide con l'osservazione (ancora peggio!). Anche Tycho-2 non è completo, così non dite che sono fissato con le doppie.
3) a causa del punto 2, l'importazione delle liste da altre sorgenti che non siano SS non riconosce il 30-50% delle stelle. Le stelle devono essere catalogate nei suoi database, non si possono fare liste con le coordinate. Così abbiamo una bella funzione inutile;
4) ancora insistono con le loro idee bizzarre sull'interfaccia. Mi riferisco alla versione per MacOSX, dove ad esempio (ma ce ne sono decine) la barra spazio serve per far andare avanti il tempo e non per scrollare lo schermo (come in Photoshop).
5) non si può ancora puntare o cercare inserendo una coordinata.

Per quanto esposto sopra personalmente giudico che non valga la pena fare l'upgrade, e forse neanche un acquisto ex novo. Le caratteristiche introdotte a mio giudizio sono minoritarie e non giustificano l'esborso. I millantati cataloghi aggiornati sono una bufala bella e buona, e il peggio è che hanno preso in giro me ed altri utenti per mesi facendo credere che avrebbero aggiornato tutto e che la nuova versione sarebbe stata notevolmente migliore quando, dati alla mano, non è palesemente così.
Se tanto mi dà tanto, visto che in Starry Night quando zoomavi su una doppia vedevi 4 stelle, stiamo freschi. Mi tengo la 3 e cerco qualcos'altro nel frattempo.

Gianluca

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: mercoledì 7 maggio 2014, 9:48 
Non connesso

ho comprato la versione plus per android... sperando che ora funzioni

edit: fantastico, ho preso la versione 4 sperando che funzionasse (al contrario dell'1.8 che avevo) e, invece, mi da lo stesso identico errore (unable to verify the license)... e la cosa bella è che mi ha risposto lo stesso tipo che mi aveva risposto per lo stesso problema per l'1.8... temo che questa volta chiedero' il rimborso

Profilo    

MessaggioInviato: mercoledì 7 maggio 2014, 20:44 
Non connesso

Giuro che è l'ultima volta che vi segnalo alcunché. Siete una banda di brontoloni.
:matusa:

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: mercoledì 7 maggio 2014, 22:24 
Non connesso

Ivaldo Cervini ha scritto:
Giuro che è l'ultima volta che vi segnalo alcunché. Siete una banda di brontoloni.

:beer:
Io posso solo dire che dopo un paio di volte che lo uso mi trovo benissimo e funziona anche benissimo, senza tentennamenti.
Programma molto ben fatto.

Profilo    

MessaggioInviato: giovedì 8 maggio 2014, 7:27 
Non connesso

Ivaldo Cervini ha scritto:

ma no dai!
ieri mi hai tenuto impeganto tutto il pomeriggio con il simpatico amico dell'assistenza...
e la conclusione è stata che mi rimborseranno :evil:

Profilo    

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora