1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è martedì 19 agosto 2025, 18:38

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: giovedì 30 gennaio 2014, 18:12 
Non connesso

Trovare differenze é normale, in ballo ci sono sempre mille fattori...(magazzino, sconti extra, periodo, ecc) É così in ogni settore.

Devi anche considerare che ci sono mille esigenze diverse e che tendiamo a vedere sempre la nostra aspettativa. Esempio: cerco un dobson e magari trovo solo siti di offerte sui rifrattori...
Questo però non rende meno competitivi i venditori italiani, ma semplicemente le nostre aspettative non incrociano le offerte del nostro mercato.

Nello stesso tempo quello che cerca il rifrattore é super contento del risparmio...

La soluzione secondo me é semplicemente chiedere a tutti sw qualcuno può incontrare le nostre aspettative soprattutto se si tratta di un acquisto combinato, dove la percentuale di trovare prodotto e offerta si riduce drasticamente.

Quando ho preso il dobson ho chiesto e ho trovato prezzi allineati con i tedeschi anche se alla fine ho preso da ts, per scelte varie (per scoprire poi anche qualcuno dei loro limiti).

Sent from my lumia using Tapatalk

Profilo    

MessaggioInviato: giovedì 30 gennaio 2014, 18:24 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista
sagri76 ha scritto:
Trovare differenze é normale, in ballo ci sono sempre mille fattori...(magazzino, sconti extra, periodo, ecc) É così in ogni settore.

Devi anche considerare che ci sono mille esigenze diverse e che tendiamo a vedere sempre la nostra aspettativa. Esempio: cerco un dobson e magari trovo solo siti di offerte sui rifrattori...
Questo però non rende meno competitivi i venditori italiani, ma semplicemente le nostre aspettative non incrociano le offerte del nostro mercato.

Nello stesso tempo quello che cerca il rifrattore é super contento del risparmio...

La soluzione secondo me é semplicemente chiedere a tutti sw qualcuno può incontrare le nostre aspettative soprattutto se si tratta di un acquisto combinato, dove la percentuale di trovare prodotto e offerta si riduce drasticamente.

Quando ho preso il dobson ho chiesto e ho trovato prezzi allineati con i tedeschi anche se alla fine ho preso da ts, per scelte varie (per scoprire poi anche qualcuno dei loro limiti).

I venditori italiani sono ottimi professionisti. Non discuto su questo.
Dico solo, e ribadisco, che ogni tanto mi piacerebbe vedere qualche offerta e non solo di oggetti di fondo di magazzino ... solo questo.

APM Apo 140 ED | Celestron Edge 11 HD | Lunt LS60mm/DS60/B1200CPT | Meade SC ACF 8" | Sky-Watcher Mak 127 | Stein Optik 80/1200 * Marine Vergutete Optik 10x30 | RP Optix Apollo 12x60 * Celestron Nexstar Evolution | Sky-Watcher AZ-EQ6 PRO | Tecnosky T-Sky

Profilo    

MessaggioInviato: giovedì 30 gennaio 2014, 18:31 
Non connesso

Se vai in questo momento su otticasanmarco per esempio (ma sono certo anche su altri), trovi svariate cose in promo.. Tutte interessanti.
Il problema, come ho scritto, é che probabilmente non soddisfano i tuoi bisogni, ma le offerte ci sono comunque... Magari se gli scrivi ti fanno un offerta in bundle...
Chiedere é l arte di ottenere [SMILING FACE WITH SMILING EYES]

Profilo    

MessaggioInviato: giovedì 30 gennaio 2014, 18:41 
Non connesso

sagri76 ha scritto:
Chiedere é l arte di ottenere [SMILING FACE WITH SMILING EYES]

Infatti è quello che faccio sempre! :mrgreen:

APM Apo 140 ED | Celestron Edge 11 HD | Lunt LS60mm/DS60/B1200CPT | Meade SC ACF 8" | Sky-Watcher Mak 127 | Stein Optik 80/1200 * Marine Vergutete Optik 10x30 | RP Optix Apollo 12x60 * Celestron Nexstar Evolution | Sky-Watcher AZ-EQ6 PRO | Tecnosky T-Sky

Profilo    

MessaggioInviato: giovedì 30 gennaio 2014, 18:41 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
Però calma con OSM... viewtopic.php?f=3&t=84965

Profilo    

MessaggioInviato: giovedì 30 gennaio 2014, 18:47 
Non connesso

Il mio era un esempio... Il primo sito italiano che mi é venuto in mente... :)

Profilo    

MessaggioInviato: giovedì 30 gennaio 2014, 19:02 
Non connesso

fabio_bocci ha scritto:
Però calma con OSM... viewtopic.php?f=3&t=84965

Eheheh per fortuna lo hai detto tu :mrgreen:

Profilo    

MessaggioInviato: giovedì 30 gennaio 2014, 19:16 
Non connesso

A parte che se non alzavo la voce anche i perfetti tedeschi si sarebbero tenuti i miei denari per un bel mesetto (vedere mio post), giusto che i disservizi possono succedere a tutti, ribadisco il concetto che ho cercato nel primo negozio italico che mi é passato in mente, cambierò esempio: se guardate tecnosky, sezione vetrina, decina di componenti in offerta.... Comunque cambiano i fattori, ma il concetto non cambia...

Profilo    

MessaggioInviato: sabato 1 febbraio 2014, 14:37 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Fotografo
Diciamo pure che molti italiani sono sempre pronti a lamentarsi per niente. :D

Vixen NEXSXD - iOptron G70
Canon 450D - Magzero 9- QHY8L- Lodestar II - Moravian G3 6300

Profilo    

MessaggioInviato: domenica 2 febbraio 2014, 12:57 
Non connesso

Al di là che se quello che propongono è un ottimo o solo un discreto affare (come pare), non so voi, ma io non trovo molto elegante questo sconto per i soli clienti tedeschi.

Ovviamente la cosa è perfettamente legittima, però visti i molti clienti che questa azienda ha anche oltre i confini nazionali (e che quindi guardano ad essa come un importante punto di riferimento), al loro posto, a mio modestissimo parere, avrei fatto semmai uno sconto minore, ma aperto a tutti.

Profilo    

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora