1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è lunedì 28 luglio 2025, 0:31

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 5 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: martedì 14 gennaio 2014, 19:46 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Fotografo
Si, Filippo era la"vecchia" guardia. Comunque non per difenderlo, ma in OSM negli ultimi anni è successo qualcosa e mi dispiace, in quanto fin dall'inizio dell'apertura della sezione astronomia del negozio, mi sono sempre affidato a loro/lui e non avevo mai avuto problemi.
Tant'è vero che ora Filippo ha aperto un nuovo negozio.
Ciao , Adriano.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Profilo    

MessaggioInviato: martedì 14 gennaio 2014, 21:27 
Non connesso

Scusate la domanda da ignorante, ma TS vende anche a rate? (non ho ancora avuto modo di acquistare in questo negozio).
OSM avrà di sicuro dei problemi non giustificabili se fa una certa pubblicità, però riguardano quasi sempre i finanziamenti. Da TS credo che tutti paghino cash.
Quando si fanno i confronti cerchiamo di farli sugli stessi elementi.

Profilo    

MessaggioInviato: martedì 14 gennaio 2014, 22:14 
Non connesso

Non sono cliente osm, ma i finanziamenti non sono diretti ma tramite finanziaria, il negozio li prende cash, o comunque nei tempi concordati con la finanziaria che non devono riguardare il cliente

APM XWA 100° 20, 13, 9, 7, 5, 3.5
ES 82° 30, 18, 11
PLOSSL Vixen 20 6,3 Tecnosky 9
Kellner Bresser 25 9
ES UHC OIII e ND variabile da 2"
Radiant SQML GSO Coma Corr.

Profilo    

MessaggioInviato: martedì 14 gennaio 2014, 22:40 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
Anch'io ho avuto problemi con le tempistiche anche pagando tutto, sono due mesi che ho ordinato un cavo st4 mai partito l'ordine , qualora mi dovessero dire che lo hanno io il pagamento con paYpal non lo farò più, rimango piuttosto senza cavo, almeno avessero messo che non ne a e vano a disposizione invece era verde sul sto, ha.

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: mercoledì 15 gennaio 2014, 1:44 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
Io aspettai un N-EQ6 pro 3 mesi per la disperazione ,poi la presi da TS con 200€ in meno che in tre giorni lavorativi mi arrivò a casa accompagnata dealla bustina di caramelle gommose, ieri mi hanno spedito la torretta binoculare dopo un paio di ore che l'ho pagata tramite paypal con uno sconto di 10€ su 159€, l'altro negozio che non prenderò mai niente e Miotti.

Profilo    

MessaggioInviato: mercoledì 15 gennaio 2014, 10:16 
Non connesso

Cavolo .... e pensare che una volta Miotti ed OSM erano uno dei punti di riferimento .... è proprio vero che sono le persone cha fanno la differenza e quando queste cambiano cambia tutto.

Per fortuna che ci sono molti altri ... ma con questa crisi quanto sopravviveranno ??? Speriamo molto.

Carlo

Osservatorio: StarNavigator Astronomical Observatory (Masi-PD)
Montatura GM2000 QCI 10 Micron Comec Tec.;
Telescopi: Meade LXD55 S/N 1016/254 Schmidt/Newton F4; Takahashi FS102 820/102 F8 612/F6; Takahashi FS60C 355/60/ f5.9 - 264/F4.4; TS 60/228 F3.8; Celestron C11 Carbon 2800/F10 1764/F6.3; OTA MTO 1000/100 F10 SkyQualityMeter: SQM-L / SQM-LE Wheather: AAG-CloudWatcher LaCross WS55 SkyCam: AllSkyCam-MoonGlow Tec. Observatory Automation System :Voyager / Viking

Profilo    

MessaggioInviato: mercoledì 15 gennaio 2014, 12:05 
Non connesso

Oggi sono stato contattato dalla titolare di OSM e dopo una lunga conversazione (a tratti abbastanza animata) siamo finalmente giunti ad una conclusione. La sig.ra DFK mi ha chiamato dopo aver letto questo topic, ed in effetti devo ammettere che mi ha dimostrato inoltrandomi la coda delle mail fatte (dove pregava anzi mendicava di spedire il mio mak) che alla fine tutta la responsabilità della mancata spedizione è da attribuire ad AURIGA che probabilmente se ne sarà fregata altamente di inviarmi l'articolo.
Con questo post chiedo pubblicamente scusa ad OSM ed alla titolare che ci sta sicuramente leggendo se ho leso all'immagine dell'azienda, ma non era assolutamente mia intenzione farlo.
Prego Ufficialmente lo staff di cancellare il topic.

Profilo    

MessaggioInviato: mercoledì 15 gennaio 2014, 12:58 
Non connesso

bene allora tutto è bene quel che finisce bene.

Allora la buona fede c'era e quindi nulla da eccepire ....

OSM si è comportata bene. Staremo a vedere come e quando Auriga spedirà.

Grazie.

Carlo

Osservatorio: StarNavigator Astronomical Observatory (Masi-PD)
Montatura GM2000 QCI 10 Micron Comec Tec.;
Telescopi: Meade LXD55 S/N 1016/254 Schmidt/Newton F4; Takahashi FS102 820/102 F8 612/F6; Takahashi FS60C 355/60/ f5.9 - 264/F4.4; TS 60/228 F3.8; Celestron C11 Carbon 2800/F10 1764/F6.3; OTA MTO 1000/100 F10 SkyQualityMeter: SQM-L / SQM-LE Wheather: AAG-CloudWatcher LaCross WS55 SkyCam: AllSkyCam-MoonGlow Tec. Observatory Automation System :Voyager / Viking

Profilo    

MessaggioInviato: mercoledì 15 gennaio 2014, 14:32 
Non connesso
Amministratore

Tipo di Astrofilo: Visualista
E' prassi consolidata in questo forum non cancellare alcun intervento, salvo casi particolari e/o gravi; nello specifico caso è sufficiente cambiare il titolo al primo post aggiungendo [RISOLTO].
Ognuno è responsabile di quello che scrive, lo staff e il forum sono qui per garantire la libertà di pensiero e di parola, quando questi sono portati con cognizione di causa e con rispetto altrui.
Quando ci si rende conto di aver sbagliato nelle proprie valutazioni, basta scriverlo e chi legge sarà in grado di farsi un'idea della situazione.

Invito tutti a rileggere il regolamento del forum che avete accettato dal momento in cui avete richiesto l'iscrizione su questa piattaforma:

viewtopic.php?f=13&t=69861

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: mercoledì 15 gennaio 2014, 14:55 
Non connesso

Infatti io non credo di aver sbagliato e mi assumo la piena responsabilità di ciò che ho scritto, avevamo solo concordato con il titolare di OSM di mettere all'attenzione di chi legge che in effetti le responsabiltà della mancata spedizione non sono da attribuire all'azienda suddetta bensì a qualcunaltro.
Tuttavia ribadisco la corretta conclusione della transazione di vendita e la correttezza della titolare che si è impegnata personalmente affinchè l'articolo fosse spedito al più presto.

Profilo    

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora