JohnHardening ha scritto:
Per quanto riguarda i prezzi di ACP... Già quello da 1350 dovrebbe gestire la multiutenza, quello da 2170 dovrebbe avere di diverso solo la licenza per istituzioni.
Hai ragione, avevo fatto un po' di confusione. Ho modificato il messaggio con i prezzi corretti (spero).
Una domanda, quale sarebbe il problema se chiude e parcheggia? Non dovrebbe essere molto il tempo perso a rieffettuare il puntamento.
Insomma. Di solito la situazione "nuvole passeggere" blocca ed interrompe più volte la sessione. CCDAP la gestisce abbastanza bene cercando di completare la posa in corso e poi semplicemente mettendosi in attesa. Parcheggiare e chiudere il tetto significa significa poi che per riavviare la ripresa sarà necessario:
- Aprire il tetto.
- Accendere il raffreddamento della camera ed abbassarne la temperatura attendendo che si stabilizzi.
- Effettuare un primo plate solving.
- Puntare la stella di messa a fuoco.
- Effettuare la messa a fuoco.
- Puntare di il soggetto e ruotare la camera.
- Selezionare il filtro.
- Avviare l'autoguida.
- Avviare la ripresa.
Se nel frattempo è passata un'altra nuvoletta si ricomincia da capo. CCDAP può effettuare solo gli ultimi tre punti. In questo senso credo che la gestione degli eventi meteo sia migliore in CCDAP che in ACP. Si deve poi sempre considerare che a parte la gestione via web e quella multiutente (che a me non interessa per nulla) i due programmi alla fin fine fanno più o meno le stesse cose.
La versione di prova non e' totalmente sbloccata?
La versione di prova è completa di tutte le funzioni per 60 giorni.
Carlo.Martinelli ha scritto:
Nel mio povero The sky 6 non c'e' questa opzione ..... Sigh!
È giunto il momento di passare all'X?