Ragazzi, ho visto in rete il modulo gpusb AH della Shoestring Astronomy, sembra che sia progettato proprio per le vecchie versioni del gemini, potrebbe risolvere i miei problemi secondo voi? Ve lo chiedo perchè mi stavo facendo 2 conti: se sono costretto a guidare tramite la porta rs232, come faccio ad usare in contemporanea un planetario sul pc??? Ho appena ordinato una mz5 mono da un noto rivenditore, spesa imprevista evvabbuó, ma spero di risolvere in un modo o nell'altro! Fortuna che ho la mia fidata gpdx con skysensor2000pc e che, tempo permettendo, questa luna nuova qualcosina con lo sw100ed forse riesco a fare....peró rosiko da morire, ve lo giuro!
_________________ "Amo perdermi nel silenzio dell'infinito e nella musica, gli unici luoghi che mi permettono di entrare nel mio Io, gli unici posti dove riesco a ritrovare il tuo sorriso..."
La mia strumentazione: Telescopio Meade ACF 8"-SW100ED "Oro"-Rifrattore Acro F5-Baader Vario Finder-Vixen Gpdx per osservazione e fotografia itinerante-Losmandy Cg11 in postazione semi-fissa. Entrambe motorizzate Gemini 2 goto-Canon 550d mod.baader-Lacerta MGen come camera autoguida
|