Infatti oggi il corriere Bartolini ha bussato alla mia porta.
Dentro due colli blindati come scorie radiattive ho trovato un Meade Lx200 da 12" un cercatore 8x50 e un focheggiatore elettronico meade.
Ho acceso il pad per riprendere l'unboxing (come va di moda da parte di certi loschi figuri che partecipano a questo forum

)
ma troppo imballo troppa frenesia e ho lasciato perdere ho aperto la scatola e ho trovato quello che vedete in foto.
Appena aperto si e' ricoperto di brina per lo sbalzo termico se lo avessi potuto montare sarebbe già stato acclimatato ma invece fuori stà nevicando.
Sato generale del tubo si vede che e' usato non ci sono graffi visibili ne sullo specchio ne sullo scafo , qualche vite a brugola e' stata girata (si vede dal leggero slabbramento dell'esagono) ho trovato il secondario leggermente allentato , per il resto solo la prova sul campo svelerà lo strumento , il cercatore ha la conchiglia lievemente rotta il focheggiatore elettronico sembra ok.
Maneggiarlo da soli e un po' rischioso non per il peso ma per la mole , se devi trasportarlo da una stanza all'altra ti tiene imegnate entrambe le braccia e devi fare acrobazie , scendendo le scale innevate sono stato percorso da piu di un brivido pensando se fossi scivolato.
a risentirci per un test
Saluti Roberto