fabio_bocci ha scritto:
Se vuoi una montatura altoazimutale manuale che trerrai per sempre prendi una T-sky. E' solidissima nonchè praticissima, avendo due morsetti di cui uno orizzontale sul quale si possono mettere dei binocoli. La piccola barra per equilibrare si può mettere orizzontalmente o verticalmente sotto al morsetto orizzontale per equilibrarlo perfettamente. Io ce l'ho e l'ho usata col mio Vixen NA120S e lo regge perfettamente (è data addirittura per 15 kg anche se non ce li ho mai messi). Ha movimenti micromatrici e... nessuna parte in plastica, anche le manopole nere sono in alluminio anodizzato. Una montatura che lavora benissimo anche con uno S.C. da 8". Costa un pò di più, è vero, ma è una montatura definitiva.
Grazie Fabio, ma è un circolo vizioso il nostro avevo un budget di 500 e già lo speso per il 100 ED, ora se ne spendo anche 80-90 euro in più troverò sempre qualcosa di meglio, TS mi ha offerto la AZ4 210 EURO compresa spedizione, la T-sky ne costa minimo 300.
Dato che è un setup mordi e fuggi, penso che sia abbastanza buono per fare una sessione visuale di 1-2 ore.
Mi hanno assicurato che AZ4 non presenta nessun problema con il 100 ED.
Aspetto notizie da chi la possiede.