Per chi fosse interessato alla soluzione di questo problema,
Oggi pomeriggio ho avuto una piacevole conversazione con il proprietario della 10Micron Ivan Mariotti, Ivan si è dimostrato subito interessato al problema, traspira chiaro nei dialoghi con lui, una continua ricerca a voler migliorare quello che, secondo me, già è prodotto al top della categoria.
Veniamo al problema
Geremia Forino ha scritto:
Inizio dalla posizione di parcheggio ed imposto: Movimenti>Bilanciamento>Bilanciamento AR, la montatura si porta con l'asse AR in posizione orizzontale ad Est ed inizia la prima salita per il controllo di bilanciamento, si riporta in posizione orizzontale per poi dover iniziare la stessa procedura sul lato Ovest, qui va in blocco con il messaggio sulla pulsantiera "Errore puntam. pos. bilanc."
Avevo impostato nel parametro di 'Limite Flip Puntamento" il valore a 00, la montatura vedeva tale parametro come limite, segnalandolo con "Errore puntamento pozione bilanciamento", è bastato dare un valore di 10 a tale parametro per eliminare l'errore e andare a buon fine con il bilanciamento automatico.
Due parole ai tradizionalisti che non intendono complicarsi la vita con le evoluzioni del software

, Ivan mi ha preannunciato, quindi ancora in fase di Beta test, l'implementazione nella funzione di A-PEC di una serie di parametri che tengono conto delle "note tolleranze" della meccanica GM2000, il software è in grado di sommare e correggere tali tolleranze che, associate allo standard Pec Control, portano la nostra montatura, una volta istruita, a poter fare inseguimenti anche di, udite bene....60minuti di inseguimento

, in pratica, e qui mi si sono rizzati i peli sulla pelle, i Softweristi della 10Micron son riusciti ad implementare nel software della montatura, una versione migliorata del noto tools della CCDWare, il famoso PEMPro !!!!
Che dire...GM2000 forever