Rieccomi...scusate la latitanza. Macchè accesa...è deceduta...cosa faccio? Compro l'altra reflex...mi son presa una 1100d che poi modificherò...allora vado per provare di nuovo tutto e di cosa mi accorgo?? Anche l'EQ6 è morta!!! Cioè ragazzi mi viene da piangereeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!
A questo punto cambia tutto...non può essere stata l'USB ma qualche corto circuito\sbalzo di tensione che è accaduto nel momento in cui ho attaccato lo spinotto nel buco sbagliato...magari che ne so, è tornato indietro una scarica o altro...non saprei davvero...sta di fatto che adesso ho anche la montatura caput...

Apro la scheda elettronica della EQ6 e controllo...l'alimentazione sembra perfetta in tutti componenti...se attacchi la pulsantiera si alimenta correttamente...solo che da "connection error"...quindi ho pensato, anche insieme ad un mio collega astrofilo, che il danno sulla scheda sia relativo all' I\O del microcontrollore sulla scheda di controllo...cosa faccio? inizio a vedere se è possibile sostituirlo...il punto è che, il PIC si trova anche...ma non esiste firmware\schema elettrico\istruzioni di programmazione un cavolo!!! Praticamente non si ripara!!! GIURO, mi viene DA PIANGERE....vuoi comprare solo la scheda? Non puoi...solo il KIT in toto...nonostante la mia pulsantiera e i motori siano vivi e vegeti...

Aggiungo delle foto.........