venerdì sera l'autoguida ha funzionato alla grande, avendo però delle stelle non eccessivamente luminose ho cambiato i parametri di default impostando l'esposizione della camera da 2 a 4 secondi e rallentando la velocità della montatura da 0,50 a 0,25.
unico difetto che ho riscontrato e che dovrò scrivere alla LVI è il mancato funzionamento del cavo di collegamento unita MGA - Reflex. in pratica la reflex inizia a fotografare da sola appena l'accendo, mentre dovrebbe iniziare una volta finita la calibrazione dell'autoguida.
non so se ho sbagliato qualcosa o meno ma di fatto ho usato il telecomando remoto programmabile anzichè la LVI2 rinunciando al dhitering
_________________ La Strumentite non guarda il calendario.23/11/2008 - 13:50, Danziger: Stavolta ho proprio finito con gli strumenti!! Non credo ne comprerò più altri!Le mie immagini:https://telescopius.com/profile/gianluca_fogliettaAttrezzatura:HEQ5 Skyscan Pro, Canon Eos 350d md. Baader, SW Black Diamond 150/750, Filtro Optolong L-Pro, Tecnosky 60/228, ASI120MC
|