1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è domenica 17 agosto 2025, 21:29

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
MessaggioInviato: domenica 1 luglio 2012, 13:35 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
Sarebbe interessante saperlo prima possibile ...vorrei comprarlo per le vacanze :D

Profilo    

MessaggioInviato: martedì 3 luglio 2012, 6:45 
Non connesso

Ho il telescopio in assistenza, mi dovrebbe arrivare oggi o domani! Sicuramente farò una prova una di queste sere. Poi aggiorno! Ciao

Profilo    

MessaggioInviato: giovedì 5 luglio 2012, 6:34 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista
Un'altra cosa da controllare e' il tempo.
Il clock dell'iphone/ipad DEVE esssere uguale a quello del telescopio.
Quindi verifica tutte le impostazioni (italia= GMT + 1).
Ciao

Profilo    

MessaggioInviato: venerdì 6 luglio 2012, 18:23 
Non connesso

A me con Heq5 funziona alla perfezione sia con skysafari che con starmap. Hai scelto il protocollo giusto dalle impostazioni? Telescopio - setup? Di default è impostata l'interfaccia virtuale

Profilo    

MessaggioInviato: domenica 8 luglio 2012, 22:15 
Non connesso

FUNZIONA! Aveva ragione OTIMOV! Bisognava fare l'allineamento! Sto provando ora in diretta tutto funziona alla perfezione, ho anche impostato il tempo a GMT + 1. Grazie ancora a tutti.

Profilo    

MessaggioInviato: lunedì 9 luglio 2012, 6:48 
Non connesso

Molto bene starfire
sono contento per te.
L'altra settimana e' arrivato il mio "piccolino" cpc xlt 9.25 AZ....ora (con un po di calma) si passa alla skyfi.
Magari se hai la possibilita di farci avere qualche impressione sull'uso, sulla praticita' e su cosa non ti piace.....
dato che il problema e' risolto, potresti aprire un nuovo thread (recensioni sull'uso e sui problemi dello skyfi non ne ho visti su questo forum)....ma su questo lascio il passo ai moderatori.
Cieli sereni !!

Ultima modifica di otimov il martedì 10 luglio 2012, 7:41, modificato 1 volta in totale.

Profilo    

MessaggioInviato: lunedì 9 luglio 2012, 11:57 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
Lo skyfi è quello che la vixen non è riuscita a fare con il suo "game boy". Io uso lo skyfi, da circa 6 mesi, con una celestron cgem e con una vixen gpdx con skysensor2000pc. La risposta è immediata, sempre dopo l'allineamento, e la facilitá d'uso e la comodità del wifi uno spettacolo. Io lo uso prevalentemente per la fotografia: mi ha permesso di eliminare il pc (Guido con una lacerta stand alone) e sono molto soddisfatto. Dopo l'allineamento, tramite il GPS dell'ipad, quando ci si collega alla montatura, si invia alla stessa data-ora-posizione GPS e tutti i dettagli dell'epoca-luogo corrente. Ci si possono pianificare le fotografie, grazie alla visuale camera dove é possibile "vedere" il reale campo inquadrato e capire in anticipo quale sarà "l'ampiezza di campo" della foto, scrivendo per ogni soggetto appunti sul numero di pose o anche su quale stella guida poter guidare.
Per me é il meglio. Se si potesse attaccare una Canon per il preview delle foto per la messa a fuoco sarebbe la perfezione!
Un saluto a tutto il forum!

La mia strumentazione:
Telescopio Meade ACF 8"-SW100ED "Oro"-Rifrattore Acro F5-Baader Vario Finder-Vixen Gpdx per osservazione e fotografia itinerante-Losmandy Cg11 in postazione semi-fissa. Entrambe motorizzate Gemini 2 goto-Canon 550d mod.baader-Lacerta MGen come camera autoguida

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: lunedì 9 luglio 2012, 16:13 
Non connesso

Concordo. L'ideale sarebbe un wifi Canon-iPad, così dopo aver fatto l'allineamento si sta tranquillamente in casa al caldo.

Profilo    

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora