Luca88 ha scritto:
...
Colgo l'occasione per porre una domanda, ma se collego la montatura a cartes du ciel e poi, senza fare l'allineamento, tramite cartes du ciel sincronizzo sull'oggetto che è puntato in quel momento, dopo poi per puntare gli oggetti funziona bene? Cioè si basa sugli spostamenti che gli dice di fare il programma in base a ciò che ho sincronizzato io, o bisogna che anche l'eq6 sia stata allineata in precedenza?
Perché non capisco a volte mi funziona fare così, a volte non molto...
Sarei anche io interessato a questo argomento.
Non ho mai provato questa procedura, ho sempre eseguito l'allineamento a 3 stelle con il Synscan.
Luca88, il fatto che, come dici, a volte ti funziona e a volte non molto, potrebbe dipendere dal fatto che sincronizzi con un solo oggetto e non con 3. O sbaglio?
Si anche, mi pare di aver notato che se sincronizzo ad esempio già 2 oggetti che stanno dalla parte opposta (tipo uno verso sud e uno verso nord) funziona già molto meglio che se faccio il sync su uno solo.
Però a volte mi è capitato pure che essendo impostato correttamente l'orario sulla montatura (data, ora, fuso e ora solare/legale) capita che la pulsantiera quando invio l'input di muoversi dal programma dica "below the horizon" e non si muove...